Check point lancia nuovo modulo Security Acceleration

redazione

Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, presenta il nuovo Security Acceleration Module progettato per soddisfare le esigenze uniche di ambienti a elevate prestazioni e bassa latenza. Grazie all’avanzata tecnologia Check Point SecurityCore™,  il Security Acceleration Module permette ai clienti di ottenere un throughput firewall di 110 Gbps e una latenza sotto i 5 microsecondi (5µs), offrendo il firewall two rack-unit a più alte prestazioni del mercato.

Per molte applicazioni e data center a prestazioni elevate, una bassa latenza di rete è fondamentale. Per esempio, società di investimenti e di trading finanziario si affidano a una rapida esecuzione delle transazioni dato che le opportunità possono apparire e scomparire in microsecondi. Per tali ambienti, il Security Acceleration Module offre una combinazione senza eguali di prestazioni e sicurezza.

Il modulo dispone dell’innovativa tecnologia hardware SecurityCore che sfrutta la potenza dell’elaborazione parallela per accelerare le operazioni di sicurezza fondamentali. Con 108 core, il traffico di rete legato alla sicurezza può essere separato dalle CPU general purpose e affidato al Security Acceleration Module, permettendo ai clienti di avvalersi di svariate funzioni di sicurezza in ambienti di rete molto impegnativi.

“Molte aziende che dispongono di applicazioni di rete ad alte prestazioni devono affrontare contemporaneamente la domanda di velocità e prestazioni”, conferma Dorit Dor, vice president products in Check Point Software Technologies. “Fornendo innovativa tecnologia e accesso a un elevato numero di core di sicurezza, il Security Acceleration Module consente ai clienti di potenziare in modo significativo le prestazioni della rete fino al raggiungimento del wire speed di modo che non si debba scegliere tra l’una e l’altra”.

Il Security Acceleration Module è ideale per le società di trading finanziario, i service provider e i data center in cui la latenza ha un impatto critico sul business. Il modulo assicura sofisticate funzionalità di accelerazione hardware, ottimizzando le prestazioni e consentendo ai clienti di ottenere un tasso di sessione di 300.000 connessioni al secondo e un tasso di forwarding di 60 milioni di pacchetti al secondo con una latenza di rete pari a pochi microsecondi. Questi nuovi livelli di prestazioni permettono di garantire la sicurezza anche delle applicazioni a più alte prestazioni e mantenere il flusso del business.

Funzionalità chiave del Security Acceleration ModuleProgettato per ambienti a bassa latenza – ideale per ambienti transaction-oriented, il modulo offre una latenza inferiore ai 5 microsecondi, assicurando la sicurezza in ambienti ad alte prestazioni Tecnologia SecurityCore – con accelerazione hardware purpose-built per migliorare l’elaborazione della sicurezza, il Security Acceleration Module dispone di 108 core dedicati Massime sicurezza e prestazioni – offre prestazioni e sicurezza senza eguali di applicazioni business-critical, con un throughput firewall fino a 110 Gbps e un incremento della potenza del sistema fino a 2.900 unità SecurityPower™ nell’appliance 21400. I clienti possono beneficiare da prestazioni all’avanguardia con 300.000 connessioni al secondo e di un tasso di forward 9 volte superiore con un numero massimo di 60 milioni di pacchetti al secondo.

“Siamo molto soddisfatti di presentare il Security Acceleration Module con l’avanzata tecnologia SecurityCore di modo da offrire ai clienti il meglio dei due mondi – protezione e prestazioni avanzate”, conclude Dor.