Check Point leader nella sicurezza del mobile

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd., leader mondiale nella sicurezza Internet, ha annunciato di essere stata inserita tra i Leader nel Magic Quadrant for Mobile Data Protection 2012. Secondo Gartner, “i vendor che rientrano nel quadrante dei Leader offrono prodotti che funzionano bene in implementazioni di piccole e grandi dimensioni evantano roadmap a lungo termine che seguono e/o influenzano la visione di Gartner sulle necessità dei potenziali compratori del mercato. I Leader danno del filo da torcere alle strutture commerciali delle aziende concorrenti, e spingono i relativi staff tecnici a seguirne le orme. I loro prodotti MDP sono noti ai clienti e sono facilmente e frequentemente reperibili nelle shortlist delle “Request For Proposal” (RFP).

“Il mercato Mobile Data Protection è ormai consolidato ed è caratterizzato da due obiettivi primari – il primo, e più importante, è quello di salvaguardare la sicurezza dei dati sui dispositivi attraverso crittografia e autenticazione; il secondo è quello di dimostrare che la protezione funzioni correttamente”, ha dichiarato Gartner. “La maggior parte delle aziende, anche se non opera in settori sensibili o regolamentati, riconosce che la crittografia dei dati di business sia da ritenersi una best practice”.

Check Point offre ai propri clienti una protezione completa per tutti i dati. I clienti possono scegliere tra un ampio insieme di funzionalità di sicurezza integrate – tra cui Firewall/Compliance Check, Full Disk Encryption, Media Encryption, WebCheck Browser Security, Remote Access VPN, Mobile Access Software Blade, DDoS Protector, Anti-Bot Software Blade e Anti-Malware con Program Control. Check Point occupa una posizione di rilevo anche negli accessi VPN da remoto, con molte opzioni per workstation e piccoli dispositivi. Per ulteriori informazioni sul Mobile Data Protection Magic Quadrant di Gartner, visitare il sito: http://www.checkpoint.com/products/promo/gartner-mobile/2012/index.html.

“Le aziende si rendono perfettamente conto che una perdita di dati potrebbe avere un impatto negativo sui propri clienti, è dispendiosa e può danneggiare seriamente la reputazione. Inoltre, alcune delle violazioni dati più onerose si verificano a causa di furto o smarrimento di computer portatili e dispositivi mobili”, ha affermato Don MacDonald, chief marketing officer di Check Point Software Technologies. “Check Point è un’azienda dedicata ad offrire ai propri clienti soluzioni per crittografare i dati aziendali e mettere in sicurezza gli endpoint mobili. Crediamo che il posizionamento nel Magic Quadrant confermi la nostra visione strategica nonché l’elevata considerazione che ci riservano i nostri clienti in questo settore”. 

 

Oltre alla sicurezza completa degli endpoint, la 3D Security di Check Point consente alle aziende di trasformare la sicurezza in un processo di business attraverso l’integrazione di policy, persone e applicazione per una maggiore protezione a tutti i livelli. La Software Blade Architecture offre ai clienti la flessibilità necessaria per attivare facilmente ulteriori funzionalità Check Point Endpoint senza la necessità di nuovo hardware ed evitando la complessità di gestione. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Check Point Endpoint Security, visitare il sito: http://www.checkpoint.com/products/index.html#endpoint.