Check Point presenta Check PointS, il nuovo programma dedicato ai partner

redazione

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha lanciato oggi Check PointS, il nuovo programma mondiale dedicato ai partner. Si tratta di un programma esclusivo che premierà i partner per le attività che rafforzano le loro relazioni con i clienti e creerà opportunità di vendita senza pari, offrendo ai partner le risorse di cui hanno bisogno per velocizzare i ricavi delle vendite delle soluzioni di Check Point e sviluppare relazioni commerciali ancora più strette.

 

Il programma Check PointS è stato sviluppato in collaborazione con i partner dell’azienda, con lo scopo di snellire i processi di vendita e garantire un agile supporto alle soluzioni di sicurezza. Il programma offre una collaborazione più semplice e flessibile con i partner, premiandoli direttamente per tutte quelle attività che generano vendite, accelerando i cicli di vendita e fornendo il supporto degli esperti e le risorse adeguate.

 

“Il programma Check PointS ha un obiettivo ben definito: aiutare i nostri partner a diventare più efficaci, competenti e produttivi”, ha dichiarato Frank Rauch, Head of Worldwide Channels di Check Point. “Il programma è unico nel premiare il costante coinvolgimento dei clienti, elemento fondamentale per generare nuove opportunità di vendita. Puntiamo a far diventare i nostri partner parte integrante di Check Point, per questo motivo offriamo le migliori opportunità di crescita e di gratificazione nel settore.”

 

L’approccio innovativo del programma supera quello tradizionale dei partner basato esclusivamente sul fatturato e premierà le aziende partner di medie, grandi dimensioni e boutique, considerando gli investimenti nelle interazioni con i clienti piuttosto che i puri risultati di vendita. Il programma, inoltre, riconosce le mutevoli opportunità di vendita legate alle tecnologie cloud e mobile, che richiedono un coinvolgimento continuo dei clienti piuttosto che una vendita una tantum.

 

Dal prossimo 2 aprile, i partner di Check Point inizieranno a guadagnare punti per le attività che stimolano il coinvolgimento e l’investimento dei clienti, quali incontri con i dirigenti dei clienti, la realizzazione di demo di prodotti o la pianificazione o sessioni di formazione con Check Point. Successivamente, da gennaio 2020, il totale dei punti dei guadagnati dal partner contribuirà a determinare il loro livello nel programma Check PointS.

 

Il nuovo programma a livelli Check PointS premia i partner di canale con sconti competitivi sui prodotti e margini garantiti, consentendo ai partner di sfruttare al meglio le nuove opportunità disponibili nel crescente mercato della sicurezza dei dati e delle reti. Inoltre, assegna team di account dedicati, strumenti di vendita potenziati e finanziamenti per lo sviluppo del mercato, attività di creazione della domanda e di marketing, aumento dei margini e degli incentivi per i partner e formazione avanzata sulle vendite e sui prodotti.

 

I partner registreranno le attività del programma Check PointS utilizzando un’app mobile sviluppata ad hoc. Oltre a monitorare le attività a livello di partner, Check Point monitorerà i punti guadagnati da ciascun dipendente partner, che potrà ottenere premi individuali una volta raggiunte le soglie di punteggio concordate.

 

Nel 2018, Check Point ha lanciato Infinity Total Protection, un rivoluzionario modello di sicurezza che permette alle aziende di prevenire gli attacchi informatici quinta generazione (Gen V). Questo modello innovativo basato su Check Point Infinity Architecture fornisce i massimi livelli di sicurezza, riduce i costi consolidando i componenti di sicurezza con una semplice offerta di abbonamento annuale ed individuale all-inclusive, offrendo ai partner maggiori opportunità di interagire con i clienti.