Check Point presenta Microsoft Azure

Eugenia Scambelluri

La crescita dell’infrastruttura cloud IT (Infrastructure-as-a-Service) apporta numerosi vantaggi alle organizzazioni, tra cui risparmio, flessibilità delle risorse informatiche, minor tempo necessario per la gestione degli ambienti IT, e più tempo da dedicare alla crescita del business. Se la gestione delle risorse IT nel cloud può risultare più semplice e conveniente, è però altrettanto importante proteggere sia l’infrastruttura on premise che quella cloud-based.

“Il cloud computing crea eccezionali opportunità per le organizzazioni per crescere in maniera flessibile ed efficiente dal punto di vista dei costi. Per questo, Check Point crede fortemente nell’affermazione di questo trend offrendo sicurezza e controllo degli accessi per proteggere sia gli asset on premise che quelli nel cloud,”  afferma Dorit Dor, vice president of product di Check Point Software Technologies. “Accogliamo con piacere la certificazione Microsoft Azure, per aiutare i nostri clienti congiunti a gestire tutte le loro necessità di sicurezza, salvaguardando gli asset aziendali attraverso l’organizzazione.”

Queste alcune delle principali caratteristiche:

Estensione della sicurezza nel cloud: La soluzione di sicurezza Check Point Threat Prevention può essere implementata in Microsoft Azure, offrendo le protezioni necessarie sulla base dell’implementazione public cloud di un’organizzazione. Questo consente alle aziende di scegliere con fiducia un public cloud o un ambiente ibrido. 

Implementazione rapida e semplice: Le aziende clienti possono implementare in maniera semplice la gamma completa dell’architettura software blade di Check Point attraverso il Marketplace di Azure. Check Point Virtual Security Gateway per Azure supporta le software blade Firewall, IPS, Application Control e Anti-Bot su Azure proteggendo l’infrastruttura da attacchi e accessi non autorizzati.

Gestione semplice degli ambienti ibridi: Le organizzazioni possono gestire le loro soluzioni Check Point on-premise attraverso il security management di Check Point. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una soluzione fisica, su private cloud, o su public cloud, le stesse policy di rete possono essere applicate al gateway virtuale. In aggiunta, i log e gli eventi dal Check Point Virtual Gateway per Azure possono essere archiviati centralmente sulle soluzioni di gestione enterprise di Check Point.

“I solution provider come Check Point sono cruciali nella trasformazione del cloud,” ha affermato Garth Fort, General Manager of Enterprise Partners, Microsoft. “Man mano che emergono nuovi scenari cloud, le aziende come Check Point testimoniano la solidità di Azure e i molteplici scenari cloud che supporta per fornire ai loro clienti opzioni innovative che proteggono sia le infrastrutture on-premise che cloud-based. Azure fornisce una piattaforma omogenea attraverso cloud privato, hosted o pubblico.