Chip Ganassi Racing collabora con ROBOZE come partner per componenti in polimeri ad alte prestazioni

redazione
Chip Ganassi Racing (CGR) ha stretto una partnership con ROBOZE per diventare il partner ufficiale del team per i polimeri ad alte prestazioni. ROBOZE è riconosciuta a livello mondiale per la sua leadership nella stampa 3D ad alte prestazioni, offrendo la più precisa tecnologia di stampa 3D per super polimeri e compositi, materiali avanzati noti per la loro eccezionale forza, durata e resistenza a condizioni estreme.
CGR non solo introdurrà le macchine ROBOZE, ma anche la loro profonda esperienza di progettazione e design nelle sue attività di motorsport presso il modernissimo stabilimento CGR di Indianapolis.
Note di interesse:Industrie all’avanguardia: CGR si unisce agli innovatori di tutti i settori che utilizzano le tecnologie ROBOZE. I leader dei settori aerospaziale, ferroviario, manifatturiero e altri ancora utilizzano ROBOZE per promuovere l’innovazione, migliorare la qualità e risparmiare tempo di produzione. Airbus, Hitachi Rail, Bosch, General Electric e altri utilizzano ROBOZE ogni giorno, producendo componenti per qualsiasi cosa, dai razzi ai veicoli elettrici.Soluzioni affidabili e sostenibili: ROBOZE supera i problemi più comuni della stampa 3D – imprecisioni, scarsa qualità e processi di produzione inaffidabili – con un processo di stampa estremamente accurato, materiali ad alte prestazioni in grado di gestire temperature elevate e mantenere la resistenza, e una distribuzione locale che consente di ridurre di oltre il 50% i costi di produzione standard del settore. Questo include la sua linea di polimeri sostenibili.Espansione del successo negli sport motoristici: , con sede in Italia e quartier generale negli Stati Uniti a Houston, TX, è attualmente partner di Visa Cash App Red Bull in Formula Uno, del team Yamaha MotoGP, di Envision Racing in Formula E e di Ducati Course, la divisione sportiva di Ducati. Chip Ganassi Racing si unisce a queste organizzazioni e utilizzerà la tecnologia ROBOZE per portare avanti e far progredire innovazioni all’avanguardia nelle sue partecipazioni alla INDYCAR SERIES.
Citazioni:Francesco Pantaleone, Chief Business Officer, ROBOZE: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Chip Ganassi Racing, uno dei team di maggior successo nella storia del motorsport. Noi di ROBOZE ci impegniamo a superare i limiti del possibile nella stampa 3D ad alte prestazioni. Integrando le nostre soluzioni polimeriche avanzate con l’innovazione di CGR, puntiamo a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni e affidabilità. Questa partnership esemplifica la convergenza tra tecnologia all’avanguardia e ingegneria d’élite, evidenziando la sinergia tra la nostra tecnologia e lo spirito pionieristico di CGR. Insieme, non vediamo l’ora di raggiungere traguardi senza precedenti nella NTT INDYCAR SERIES e oltre”.Chris Simmons, Director of Performance, Chip Ganassi Racing: “Chip Ganassi Racing utilizza la produzione additiva da anni, sia internamente che in outsourcing. Abbiamo cercato un partner con la giusta combinazione di prestazioni, capacità, velocità e dimensioni e siamo entusiasti di averlo trovato in ROBOZE. L’azienda offre una vasta gamma di superpolimeri e compositi, oltre a una tecnologia di stampa 3D innovativa. Siamo entusiasti dell’impareggiabile precisione della tecnologia beltless brevettata da ROBOZE e delle capacità dei materiali in un pacchetto economicamente vantaggioso. Abbiamo già degli elementi che non vediamo l’ora di migliorare con la produzione additiva ROBOZE. ROBOZE condivide i valori fondamentali di Chip Ganassi Racing: prestazioni, innovazione, partnership e integrità. Non vedo l’ora di vincere altre gare e campionati con la tecnologia ROBOZE!”.