Chiuso con successo il convegno Lefebvre con ANDAF

Redazione

Un nutrito parterre di trenta professionisti ha presenziato il 29 maggio 2012, all’evento “Come integrare la pianificazione finanziaria aziendale con quella gestionale in momenti di crisi finanziaria”, organizzato da Lefebvre Software in collaborazione con ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari. Protagonista dell’incontro è stato l’applicativo software Talentia CPM Pianificazione Finanziaria, con le sue straordinarie caratteristiche volte al controllo dell’equilibrio finanziario e della perfomance d’impresa.

Una nuova cassetta degli attrezzi per i CFOPer i partecipanti, l’occasione si è rivelata un’opportunità preziosa per interagire con esponenti di spicco nel campo della direzione amministrativa e finanziaria, ascoltando dalla fonte quali sono i cambiamenti in atto e quali saranno nuovi trend per il futuro. Tra le impressioni raccolte in sala, la maggior parte dei CFO si è trovata d’accordo nel dichiarare con fermezza che, dato l’attuale momento di crisi finanziaria, risulta imprescindibile ormai dotarsi di un sistema di pianificazione o potenziare sensibilmente quello già in uso. Questa considerazione si è inserita in un ragionamento più ampio legato al superamento della visione di azienda, per monitorare la generazione di cassa delle singole business unit. A questo proposito Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia ha commentato “le numerose presenze alla giornata sponsorizzata da ANDAF ci riempiono di soddisfazione per il lavoro che abbiamo messo in campo. Da parte nostra, rileviamo un incremento dell’apprezzamento dei nostri prodotti e delle richieste, da parte dei CFO, di strumenti e servizi in grado di elaborare informazioni per un processo decisionale più rapido e mirato”.

E’ proprio in questo senso che durante l’appuntamento, tra gli altri, sono intervenuti Salvatore Leonardi, Consulente Direzionale esperto in Pianificazione Finanziaria, e Flaminio Oggioni, CFO del Gruppo Fiera Milano. Nel corso della discussione, l’attenzione si è in seguito spostata sulle soluzioni atte a consentire una conduzione accurata e rigorosa dell’attività di Pianificazione Finanziaria, quale l’omonimo prodotto della gamma Talentia. In quest’ottica Andrea Salis, Vice Presidente della Sezione Lombardia di ANDAF, ha dichiarato “l’evento organizzato con la società Lefebvre, condotta dal DG Marco Bossi, ha dato avvio ad un rapporto di collaborazione con ANDAF che ci auguriamo sia di lungo periodo e porti ad entrambe le parti sinergie e riscontri positivi. Sono rimasto favorevolmente impressionato dallo strumento presentato, che sottolinea ancora una volta la necessità, per ogni azienda che voglia competere ed essere leader di mercato, di procurarsi strumenti moderni per la gestione della pianificazione finanziaria, come supporto alla strategia e sviluppo.”