Citrix ha annunciato di aver ottenuto il rating “Strong Positive”, ovvero il punteggio più alto, nel “MarketScope for Enterprise File Synchronization & Sharing (EFSS)”* di Gartner. Il report ha esaminato Citrix ShareFile ™, alla base della strategia “follow-me data” dell’azienda. Citrix è stata valutata per la redditività aziendale, i prodotti, la strategia di business e di prodotto, l’innovazione e la customer experience.
Secondo gli autori del report, Monica Basso e Jeffrey Mann, entrambi Vice President di Gartner, "la capacità di sincronizzare e condividere i file è di fondamentale importanza per la forza lavoro mobile le cui aziende abbiano promosso iniziative di mobility con tablet e programmi BYOD. Ci aspettiamo che le organizzazioni IT si troveranno ad affrontare una crescente domanda di queste capacità, unita a una maggiore attenzione alla sicurezza e alla conformità da parte di aziende particolarmente attente a regole, a normative e alla sicurezza."
"Stiamo notando un’ampia adozione di Citrix ShareFile da parte dei clienti, con il 300 per cento di crescita delle licenze enterprise nel corso degli ultimi sei mesi", ha dichiarato Jesse Lipson, VP & GM, Data Sharing, Citrix. "La crescita è stata favorita dall’attenzione verso l’esperienza e le esigenze dei clienti, dall’integrazione con altri prodotti Citrix per fornire una soluzione completa per la mobility aziendale e infine dalla partnership con i più importanti attori del settore. Crediamo che la valutazione Strong Positive di Gartner confermi la nostra leadership nel mercato e rifletta il nostro impegno nell’innovare e fornire una piacevole esperienza d’uso nel rispetto dei requisiti di sicurezza delle aziende."
Citrix ShareFile è una soluzione “Follow-Me” per i dati a livello entreprise che consente all’IT di fornire un servizio sicuro, gestito e robusto in grado di soddisfare le esigenze di mobility e di collaborazione di tutti gli utenti. ShareFile consente di condividere in modo sicuro i file con chiunque e di sincronizzare file in tutti i propri dispositivi. Con ShareFile diventa anche possibile archiviare i dati aziendali nei luoghi più idonei per soddisfare i requisiti di conformità e prestazioni.
Citrix continua a innovare per soddisfare e superare le aspettative degli utenti e dell’IT. Con i connettori StorageZone per le condivisioni di rete che ha recentemente rilasciato, Citrix consente al personale IT di estendere la strategia “Follow-Me” al di là dei dati memorizzati in ShareFile. Forte della sua leadership nella virtualizzazione del desktop e delle app, Citrix ha anche introdotto la capacità di sincronizzazione ottimizzata per ambienti virtuali, una vera e propria novità per il settore.
Sempre particolarmente attenta a favorire la mobility aziendale, dall’inizio dell’anno Citrix ha rilasciato nuove funzionalità per iOS (iPad e iPhone), Android e Windows 8.
*Il “MarketScope for Enterprise File Synchronization & Sharing " di Gartner è disponibile sul sito di Gartner e sul sito web di Citrix.