Cloudera annuncia i finalisti dei Data Impact Awards 2017

Lorenzo Carella

Cloudera, Inc. (NYSE: CLDR), fornitore globale della piattaforma più moderna per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud, annuncia i finalisti 2017 dei Data Impact Awards, giunti al quinto anno consecutivo e che hanno registrato un aumento del 65% del numero di candidature rispetto al 2016. L’iniziativa riconosce le principali aziende che gestiscono Cloudera Enterprise in un ambiente di produzione, dando vita a soluzioni tecnologiche innovative in grado di supportare la scienza, la salute e lo stile di vita delle persone. I vincitori saranno annunciati nel corso dell’appuntamento annuale Data Impact Awards Celebration martedì 26 settembre, durante Strata Data 2017 a New York.

I finalisti sono stati selezionati all’interno di un panel di esperti di terze parti rispetto alla gestione dei dati e dello spazio analitico, da dirigenti, analisti e professori del settore ed esperti dei media.

“Le ‘voci’ dei Data Impact Awards, quelle dei giudici, confermano che le aziende vivono una trasformazione significativa grazie al supporto di soluzioni avanzate per l’elaborazione dei dati in tutti i settori”, ha dichiarato Maribel Lopez, giudice del primo anno e fondatore di Lopez Research. “I nuovi operatori stanno migliorando l’efficienza operativa, ma stanno anche offrendo nuovi modelli commerciali come per esempio le offerte as-a-service”.

“Il calibro e la diversità tra i casi d’uso hanno reso più che mai difficile scegliere i vincitori di quest’anno”, ha confermato Tony Baer, il giudice del quarto anno e analista principale di Ovum. “L’ampiezza del pool dei candidati rivela quanto le imprese di settori meno tradizionali rispetto ai primi utilizzatori abbiano maturato una maggior comprensione dei big data e dell’utilizzare appieno il loro potere all’interno della comunità. I casi d’uso, inoltre, sono cresciuti moltissimo, tanto che i Data Impact Awards 2017 sono davvero all’altezza del loro nome”.

Ecco i finalisti 2017 suddivisi per tema e categoria:

● Business Impact
○ Instrument Your Business: Deutsche Telekom IT GmbH, Hitachi Rail Europe (nominated by Pentaho, a Hitachi Group Company), Leidos, Octo, UBS (nominated by Cognizant)
○ Secure Your Business: Centrify, DWANGO Co., Ltd., PNC Bank – Analytics and Portfolio Management, RingCentral (nominated by Streamsets), Western Union (nominated by Streamsets)
○ Customer Insight: Credit Suisse (nominated by Cognizant), Novantas, PT Bank Danamon Indonesia Tbk, Sky Network Television Limited, TE Connectivity
● Technical Impact
○ Cloud Pioneers: Air New Zealand (nominated by Enterprise IT), Celgene (nominated by Deloitte), Komatsu (nominated by Microsoft), Maersk Line, Panera Bread (nominated by CenturyLink)
○ Innovators in Machine Learning and Artificial Intelligence: MasterCard, Podo, Shoppermotion, Thomson Reuters, Voith Digital Solutions
● Special Impact
○ Modern Architecture for Big Results: BSE (formerly Bombay Stock Exchange); BT Group Plc; TD Bank Group; T-Mobile; large global healthcare leader
○ Rookie of the Year: Ascension, Availity (nominated by Streamsets), GlaxoSmithKline (nominated by Anaconda, AtScale, Cloudwick Technologies, Kinetica, Streamsets, Tamr, and Zoomdata), Qrious Limited, Voya Financial
○ Societal Impact: Baylor College of Medicine – Human Genome Sequencing Center (HGSC), Cerner, Dignity Health, Kaiser Permanente (nominated by Trifacta), Be the Match

I finalisti dei Data Impact Award sono stati selezionati da un team globale composto da 32 giudici:

● Olivia Duane Adams, Chief Customer Officer, Alteryx, Inc, @alteryxlibby
● Tony Baer, Principal Analyst, Ovum, @TonyBaer
● Alberto Belle, Principal Analyst, Delfos Research, @delfosresearch
● Brian Buntz, Content Director, Iot Institute, Informa, @brian_buntz
● Philip Carnelley, Research Director, Enterprise Software, IDC Europe, @Pcarnelley
● Brian Carpenter, Co-Host, The Hot Aisle Podcast, @intheDC
● James Curtis, Senior Analyst, Data Platforms & Analytics, 451 Research, @jmscrts
● Jason Dai, Senior Principal Engineer and CTO of Big Data Technologies, Intel, @intel
● Raj Dalal, Founder & Principal Analyst, BigInsights, @BigInsights
● Juan Garcia Morgado, Research and Consulting Director, IDC Spain, @jgarciamorgado
● Bob Gourley, Co-Founder Cognitio and Publisher, CTOvision.com, ThreatBrief.com, @BobGourley
● Karthik Krishnamurthy, Global Head and SVP, Interactive, IoT, Analytics and AI, Cognizant Digital Business, @kkrishn
● Maribel Lopez, Founder, Lopez Research, @MaribelLopez
● Mark Madsen, President, Third Nature, Inc., @markmadsen
● Maria Jose Marzal, Director, Computerworld & CIO/CSO @mjmarzal
● Mike Matchett, Senior Analyst & Consultant, Taneja Group, @smworldbigdata
● William McKnight, President, McKnight Consulting Group, @williammcknight
● Sanjeev Mohan, Research Director, Gartner, @SanjMo
● Holger Mueller, Principal Analyst & VP, Constellation Research, @holgermu
● Yves Mulkers, Consultant, Architect, and Social Media Manager, 7wData, @YvesMulkers
● Ikuo Nakagawa, Ph.D, Invited Associate Professor, Osaka University, @go_go_ikuo
● Carl Olofson, Research Vice President for Data Management Software Research, IDC, @databaseguru
● Brent Piatti, Digital Business Lead, Dell EMC, @BrentPiatti
● Tom Pringle, Head of Applications Research, Ovum, @Ovum
● Neil Raden, CEO & Principal Analyst, Hired Brains Research, @neilraden
● Manjeet Rege, Ph.D., Associate Professor, Graduate Programs in Software, University of St. Thomas, @ManjeetRege
● Svetlana Sicular, Research VP, Gartner, @Sve_Sic
● Rebecca Thompson, Vice President, Avere Systems, @averesystems
● Dato’ Ng Wan Peng, COO, Malaysia Digital Economy Corporation (MDEC), @mymdec
● Adam Wilson, CEO, Trifacta, @a_adam_wilson
● Dan Yarmoluk, Director of Business Development, IIoT and Analytics, ATEK Access Technologies, @YarmolukDan
● Liu Feng Yuan, Director (Data Science), Government Digital Services, Government Technology Agency, Singapore, @fengyuanliu