Cohesity e Lenovo ampliano la partnership per rafforzare la resilienza informatica e semplificare la gestione dei dati

Proteggere i dati critici e trarre da essi valore per il business rappresentano una sfida significativa per le aziende. Gli approcci tradizionali alla sicurezza e alla gestione dei dati, basati su soluzioni frammentarie, comportano complessità operativa ed esposizione alle minacce informatiche, oltre ad aggiungere costi e rischi di compliance.

Iniziare con soluzioni pre-testate e integrate

Cohesity e Lenovo hanno collaborato per offrire soluzioni pre-testate e certificate che portano la moderna piattaforma di sicurezza e gestione dei dati di Cohesity sui server ThinkSystem di Lenovo. Questa è progettata per un’interoperabilità senza soluzione di continuità, in modo che le aziende possano concentrarsi sulla crescita del business

L’iniziale rapporto di reselling globale tra le due società, avviato nel 2021, si è evoluto in una collaborazione strategica per rendere più semplice l’acquisto. La partnership ampliata offre soluzioni certificate progettate per proteggere i dati aziendali dall’on-premise al cloud e per affrontare tre dei problemi aziendali che oggi sono più urgenti: sicurezza, cloud e gestione dei dati.

I clienti potranno beneficiare di ordinazioni semplificate e di un time to value più rapido, poiché le soluzioni integrate e la loro interoperabilità tecnica sono state certificate. Le soluzioni possono essere ordinate a livello globale e direttamente dal Data Center Solution Configurator (DCSC) di Lenovo, che fornisce un unico punto di acquisto per le SKU (Stock Keeping Unit) di Cohesity, compresi supporto e servizi per tutte le fasi del ciclo di vita della soluzione.

I clienti e i partner possono inoltre scegliere tra i server basati su Intel e AMD offerti da Lenovo, inclusi i Lenovo ThinkSystem SR650 48TB/96TB e SR645 24TB/36TB, per soddisfare un’ampia gamma di requisiti tecnici e di budget. Questo fa di Lenovo l’unico partner di piattaforma certificato Cohesity che copre entrambe le architetture di processore.

“Le soluzioni certificate del software Cohesity sulle migliori linee di prodotti ThinkSystem di Lenovo garantiscono la compatibilità. Ciò aiuta i partner come noi a concentrarsi sulle sfide di sicurezza e gestione dei dati dei clienti, dal client alla workstation, passando per l’edge, l’infrastruttura on-premise e il cloud ibrido”, ha dichiarato Daren Bland, Managing Director di Recarta IT, nel Regno Unito. 

Proteggere i dati con una difesa incorporata contro il ransomware

I clienti che adottano queste soluzioni certificate avranno accesso alla piattaforma di sicurezza e gestione dei dati di Cohesity per una gamma completa di servizi come il backup e il recovery, il disaster recovery, i file e object services, il dev/test e la data compliance, la sicurezza e l’analisi dei dati, contribuendo a ridurre la complessità e i costi delle operazioni, migliorando al contempo la continuità operativa e la resilienza informatica. 

La piattaforma Cohesity si basa su un’architettura di sicurezza dei dati che va oltre i principi dello Zero Trust. Questa architettura multilivello offre un rilevamento delle anomalie basato sul Machine learning (ML), in grado di avvertire tempestivamente le aziende che i propri dati potrebbero essere sotto attacco. Può anche aiutare i clienti a impedire che gli attaccanti possano criptare, modificare o cancellare i backup aziendali grazie a snapshot immutabili di backup. Inoltre, se dovesse accadere il peggio, la soluzione consente ai clienti di ripristinare facilmente e rapidamente i propri dati in qualsiasi momento. Ciò è fondamentale per evitare che ransomware e altri attacchi informatici compromettano gli ambienti di dati aziendali.

Ridurre il rischio con modelli di consumo flessibili

Il portfolio di data management di Cohesity sarà disponibile tramite Lenovo, offrendo a partner e clienti la facilità e la flessibilità di scelta tra soluzioni on-premise, ibride e in cloud pubblico, tra cui le offerte Cohesity DataProtect e Cohesity FortKnox SaaS.

Cohesity DataProtect as a Service è un’offerta di backup as a service (BaaS) che offre ai clienti un altro modo semplice per eseguire il backup dei propri dati on-premise o in ambienti cloud. Come la soluzione Cohesity DataProtect on-premises, già collaudata sul mercato, l’offerta BaaS supporta una serie di workload in cloud, incluse le applicazioni SaaS di Microsoft 365, i casi e l’infrastruttura di calcolo di Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), Amazon Relational Database Service (Amazon RDS) e le fonti di dati on-premises come virtual machine (VM), Network Attached Storage (NAS) e database.

Cohesity FortKnox è un moderno servizio di data isolation e recovery che può svolgere un ruolo fondamentale nell’aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo l’impatto di attacchi informatici come il ransomware. È stato progettato per fornire un ulteriore livello di protezione off-site, semplificando notevolmente le operazioni e riducendo i costi rispetto ai “caveau” di dati su nastro magnetico e autogestiti.

Con queste offerte SaaS, Cohesity gestisce l’infrastruttura sottostante mentre il servizio è ospitato su Amazon Web Services (AWS). Le aziende possono utilizzare questi servizi per migliorare la propria security posture, accelerare il passaggio al cloud, spostare i costi da CapEx a OpEx e consentire al personale IT sovraccarico di concentrarsi su altre attività business-critical.

Soluzioni certificate da due leader di settore affidabili

L’ampliamento della partnership tra Cohesity e Lenovo riunisce due leader del settore per offrire un’esperienza semplice e senza interruzioni. La partnership consente inoltre ai clienti di rafforzare con sicurezza la propria resilienza informatica proteggendo e, se necessario, recuperando rapidamente i dati business-critical ovunque risiedano, da ambienti on-premise, ibridi, multicloud ed edge.