Cohesity nominata “Leader” nel report 2023 di Omdia su “Protezione e recovery dei dati nell’era cloud”

redazione

 Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, comunica di essere stata nominata “Leader” nel report 2022-2023 Omdia Universe “Protecting and Recovering Data in the Cloud Era”, dedicato alla protezione e al recovery dei dati nell’era cloud.

Omdia, leader mondiale nella ricerca tecnologica, ha posizionato Cohesity tra i fornitori di soluzioni leader nel suo ultimo rapporto “Omdia Universe for Data Protection and Backup in the Cloud”. Cohesity ha ottenuto tale riconoscimento per l’approccio moderno alla protezione dei dati e per le solide capacità di backup e recovery, nonché di monitoraggio e reporting. Inoltre, si è guadagnata il massimo punteggio in termini di capacità, al di sopra di altri vendor del mercato, grazie alle alte valutazioni in termini di ampiezza e capacità della soluzione, roadmap e strategia. Il report sottolinea le significative innovazioni apportate da Cohesity per la sicurezza, la gestione dei dati e il valore per i clienti.

Dal rapporto Omdia emergono anche:

  • Forti capacità in materia di sicurezza e contrasto ai ransomware: Cohesity si è classificata al primo posto nel punteggio della sottocategoria “sicurezza e ransomware”, soprattutto per le sue capacità di “proteggere i dati dagli attacchi, rilevare tempestivamente un attacco e riprendersi rapidamente da un attacco” con approcci di gestione automatizzati. Cohesity garantisce ai clienti la possibilità di ripristinare i propri dati in modo sicuro, grazie al controllo sul proprio storage repository e all’architettura di backup immutabile.
  • Cohesity DataProtect: Omdia ha tributato un riconoscimento specifico anche alla soluzione di protezione dei dati unificata e altamente automatizzata di Cohesity, che offre un facile ripristino eliminando la complessità delle soluzioni tradizionali o legacy. Questo grazie alle capacità di mappatura dei data store di DataProtect e all’approccio più controllato delle appliance che è “fondamentale per garantire recovery quasi istantanei, per ripristinare singoli file e automatizzare il processo di recovery”.
  • Cohesity Helios: La soluzione “all-in-one” di Cohesity per la gestione e la reportistica ha ottenuto ottime recensioni da Omdia, grazie alla sua visione olistica del monitoraggio e del recovery dei dati. Helios offre un solido monitoraggio end-to-end e un’analisi approfondita per garantire efficienza e agilità operativa.
  • Customer experience di qualità: Cohesity ha ricevuto il punteggio più alto nelle raccomandazioni dei clienti, dimostrando la capacità di fornire un’esperienza al cliente che vada al di là della tecnologia.

“I nostri clienti continuano ad affrontare un panorama di minacce alla sicurezza informatica complesso e in continua evoluzione. In questo contesto, la protezione e il recovery dei dati rimangono la nostra massima priorità”, ha dichiarato Lynn Lucas, CMO di Cohesity. “Il riconoscimento di Omdia convalida ulteriormente il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e affidabili ai nostri clienti per affrontare questa crescente sfida”.