Cohesity presenta Disaster Recovery as a Service

redazione

Dopo aver annunciato la disponibilità dell’offerta Backup as a Service(BaaS) negli scorsi mesi, Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, rende disponibile la nuova soluzione Disaster Recovery as a Service (DRaaS). La nuova offerta estende le eccezionali capacità di disaster recovery (DR) garantite da Cohesity SiteContinuity e aggiunge l’abilità di sfruttare Amazon Web Services (AWS) come sito di ripristino per failover e failback in un modello Software as a Service (Saas). Ciò non solo garantisce ai clienti maggiori possibilità di scelta e flessibilità, ma offre anche i seguenti benefici:

  • Riduce al minimo le interruzioni e la perdita di dati: vengono ridotti i rischi di potenziali interruzioni e perdita dei dati con backup basato su snapshot e replica near-sync, che insieme aiutano ad assicurare che tutti i dati siano raccolti e pronti per il failover in caso di disastro o attacco informatico.
  • Rispetta gli accordi sul livello di servizio (SLA): i clienti possono facilmente progettare piani di ripristino e assegnare SLA – nel giro di pochi minuti invece che di settimane – per raggiungere il giusto livello di resilienza in un’ampia gamma di applicazioni e soddisfare al contempo le esigenze aziendali.
  • Semplifica le operazioni: Cohesity combina in modo unico l’orchestration del disaster recovery, il backup basato su snapshot, la replica near-sync e il perfetto failover al cloud pubblico in una sola offerta complessiva – il tutto gestito attraverso una sola interfaccia utente per semplificare in modo significativo le operazioni di disaster recovery.
  • Riduce i costi e migliora il time-to-value: riduce le infrastrutture inattive attraverso l’uso di infrastrutture cloud on-demand prepagate da AWS nel caso di disastro o test drill. Cohesity supporta in modo unico gli standard dell’infrastruttura AWS, come Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), in un modello DRaaS. I clienti possono anche velocizzare il time-to-value attraverso la messa a punto veloce di una strategia di disaster recovery, senza doversi procurare hardware o data center fisici aggiuntivi.

“Non c’è mai stato un periodo più critico per offrire disaster recovery as a service”, spiega Matt Waxman, Vice President of Product Management di Cohesity. “In un’epoca di attacchi ransomware paralizzanti, la prima preoccupazione per molti leader IT è mantenere la business continuity nel caso di attacco. DRaaS può aiutare le organizzazioni a riprendersi velocemente ed economicamente. E, come con altre offerte di Cohesity SaaS e on-premise, i clienti possono gestire tutto attraverso la piattaforma multicloud Cohesity Helios. È la semplicità ridefinita”.

“L’offerta DRaaS di Cohesity garantisce molteplici benefici estremamente interessanti per la nostra organizzazione”, conferma Francois Lepage, Cybersecurity and Architecture Manager di The Master Group. “In cima alla lista ci sono l’uptime delle applicazioni e la possibilità di recovery in cloud. Apprezziamo anche il modello di infrastruttura cloud prepagata da AWS, che aiuta a ridurre i costi. Ecco quello che fa la differenza in Cohesity”.

Ampliare la gestione dati as a Service

DRaaS di Cohesity è la nuova offerta del portfolio completo Data Management as a Service (DMaaS) di Cohesity. DMaaS è un insieme di soluzioni ‘as a service’ progettata per garantire alle aziende un modo estremamente semplice di conservare, proteggere, gestire e analizzare i propri dati – tutto gestito direttamente da Cohesity. Ciò riduce la necessità di avere servizi, soluzioni e console amministrative separate in cui le aziende tradizionalmente hanno dovuto investire e che hanno dovuto sostenere per il backup dei dati, il disaster recovery e gli altri casi d’uso nella gestione dei dati.

“Soluzioni che offrono flessibilità, resilienza e scalabilità sono parte integrante di organizzazioni che lavorano per affrontare sfide in continua evoluzione, inclusi gli attacchi informatici”, afferma Doug Yeum, Head of AWS Partner Organization di AWS. “Con l’introduzione di Disaster Recovery as a Service, Cohesity sta fornendo ai clienti funzionalità critiche per aiutare a mitigare il rischio di interruzioni e ridurre i costi, il tutto supportato dai servizi cloud leader di settore di AWS”.

“Considerata la frequenza crescente e i costi degli attacchi informatici, un solido set di processi di disaster recovery, combinato con una tecnologia collaudata, non è mai stato così essenziale”, sostiene Christophe Bertrand, Senior Analyst di ESG. “Le organizzazioni dovrebbero cercare facilità di utilizzo, automazione e abilità di controllare veramente il recupero dei loro dati e accordi sul livello di servizio che garantiscano la disponibilità dell’applicazione. “Ecco perché la soluzione convergente e web-scale di backup e disaster recovery di Cohesity non è solo tempestiva, ma offre anche un insieme decisivo di capacità per affrontare le sfide di disaster recovery che le aziende stanno fronteggiando oggi”.