Cohesity, leader nella sicurezza e nella gestione dei dati basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato che Cohesity Data Cloud supporta i server basati su CPU AMD EPYC™ offrendo ai clienti maggiori scelte per adottare una sicurezza e una gestione dei dati evoluta. I clienti possono oggi implementare e accedere alla piattaforma su server all-flash e ibridi basati sulle CPU AMD EPYC di Dell, HPE e Lenovo.
Poiché le aziende continuano a generare volumi sempre più elevati di dati, è fondamentale che li gestiscano e li proteggano in modo sempre più efficiente. Inoltre, devono affrontare molte sfide, dal ransomware agli altri attacchi informatici, rispettando requisiti normativi rigorosi e i continui tagli ai budget IT imposti dalle difficili condizioni economiche. Per superare questi ostacoli, le imprese devono sfruttare la tecnologia che risponde al meglio alle loro esigenze.
“Ogni organizzazione ha necessità peculiari ma un obiettivo comune: proteggere e trarre indicazioni dai propri dati. E si affidano a Cohesity soprattutto perché ci impegniamo a offrire l’ecosistema più vasto con il maggior numero di opzioni per soddisfare le loro specifiche esigenze”, ha affermato John Davidson, group vice president, Americas Sales di Cohesity. “Supportando i server basati su AMD EPYC, offriamo ai clienti nuove soluzioni per personalizzare e aggiornare i propri data center, incrementando le prestazioni e offrendo risparmi in termini di consumo energetico, spazio e costi in modo che possano implementare la strategia di sicurezza e gestione dei dati dalle configurazioni hardware preferite.”
I server all-flash sono una scelta sempre più apprezzata per le aziende che fanno un uso elevato di applicazioni e workload, con costi energetici e requisiti di capacità di storage in aumento e poco spazio fisico all’interno del data center. Sfruttando le prestazioni, l’efficienza in termini di spesa e consumo delle CPU AMD EPYC, Cohesity offre server all-flash basati su AMD di HPE in grado di soddisfare le richieste di ottimizzazione e di saving delle aziende attraverso maggiore densità, prestazioni e risparmi sui costi che i server all-flash forniscono rispetto a quelli tradizionali. I server HPE single-socket 1U basati su AMD EPYC possono ridurre il numero di nodi richiesti e i costi di alimentazione fino al 33% rispetto ai server dual-socket 2U basati su altri tipi di CPU. Inoltre, attraverso la Secure Supply Chain di HPE, il software di Cohesity viene già precaricato sul server, riducendo i processi di distribuzione e aumentando il livello di sicurezza.
“Le aziende esigono sempre di più dai propri data center per soddisfare le necessità di business: più prestazioni, più efficienza energetica, maggiore riduzione dei costi”, ha affermato Kumaran Siva, corporate vice president, Strategic Market Development di AMD. “AMD è in una posizione ottimale per aiutare a soddisfare le esigenze dei data center moderni consentendo al tempo stesso ai partner tecnologici, come Cohesity, di fornire applicazioni business nevralgiche come le funzionalità di sicurezza e gestione dei dati basate sull’intelligenza artificiale”.
Le nuove funzionalità sono da oggi disponibili sui server all-flash basati su AMD di HPE e sui server ibridi di Dell e Lenovo.