Collaborazione tra InfoSum e TheNewCo per esprimere tutto il potenziale della tecnologia Data Clean Room

InfoSum, la piattaforma di data collaboration leader a livello mondiale, e TheNewCo, azienda italiana con profonda esperienza nel settore digital advertising e specializzata in servizi tecnologici e consulenza in ambito Ad-Tech e Mar-Tech, annunciano la loro collaborazione.  Pensata per i marketer e i responsabili IT che devono affrontare le sfide della trasformazione digitale, in modo efficace e in tempi rapidi, l’innovativa tecnologia Newco ID si distingue per un identificativo ‘cookieless’ – il TNCiD – che si pone come il principale abilitatore tecnologico di molteplici strategie e attività inerenti all’ecosistema Mar-Tech.

Oggi, la collaborazione con InfoSum consente di valorizzare tutte le potenzialità della tecnologia TNC grazie alle specificità della piattaforma di data collaboration di InfoSum. La creazione di una piattaforma sicura, che include le Data Clean Room, offre l’ambiente sicuro in cui può avvenire la collaborazione strategica sui dati e dove vengono messe in connessione e analizzate diverse fonti di dati, senza dover condividere o compromettere i dati stessi. Inoltre, la tecnologia TNC può fungere da Identity Bridge tra i dati di brand diversi – ad esempio un’azienda che vuole effettuare advertising e un publisher con molteplici property online – andando a incrociare gli identificativi collezionati ed effettuare azioni di data enrichment per raggiungere una visione a 360° dell’utente finale.

“All’interno del nostro framework tecnologico, InfoSum rappresenta un partner strategico per sviluppare ulteriormente le capacità di data collaboration all’interno di un ecosistema sicuro che salvaguarda la privacy dei consumatori. Con la nostra tecnologia approdiamo nell’era cookieless, garantendo privacy e sicurezza del dato per advertiser, editori e data provider. Attraverso la nostra soluzione è possibile costruire audience robuste e hyper-targettizzate da mettere a disposizione dei brand per attività di advertising, marketing automation e CRM Enrichment”, commenta Franco MilazzoCo-founder di TheNewco.

“Siamo molto soddisfatti di lavorare con TheNewCo, importante data partner tecnologico riconosciuto nel nostro Paese. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per InfoSum in quanto permette a editori, brand e data partner di ottenere facilmente insight sui dati attraverso TheNewCo senza dover condividere i propri dati, mettendo così al primo posto la privacy e la protezione dei dati”, sottolinea Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Commerciale InfoSum Italia.