Colt inaugura i nuovi uffici a Milano

redazione

Colt Technology Services inaugura oggi i nuovi uffici a Milano in Viale Lancetti 23. Per l’azienda si tratta di un’ulteriore occasione per dimostrare come, nonostante operi in un ambito altamente tecnologico, il fattore umano rimanga l’elemento discriminante di una storia di successo, il vero vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

 

Flessibilità è una delle parole chiave in Colt, applicata tanto nelle soluzioni tecnologiche offerte, come la pioneristica fornitura di servizi On-Demand, finalizzati a garantire alla clientela business la massima flessibilità di banda, quanto nell’approccio con i dipendenti, ai quali vengono garantite condizioni di lavoro ottimali, capaci di offrire un migliore bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata.

 

Lo smart-working viene infatti applicato nella sua accezione più ampia: si tratta della possibilità per le persone di riorientare il proprio modo di lavorare, beneficiando di una maggiore libertà basata sulla reciproca fiducia, la collaborazione e la comunicazione di intenti e obiettivi. Al centro dell’attività di Colt rimane sempre la soddisfazione del Cliente, raggiunta attraverso la capacità di offrire ulteriore valore al Cliente, lavorando meglio in teamwork.

 

“In Colt il nostro impegno è volto a dare forma al mondo che ci piace immaginare, – spiega Mimmo Zappi, Country Manager e Enterprise Sales Director South Region e US di Colt – e pensiamo che la connettività e la capacità delle persone di essere interconnesse, siano fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo. In un mondo in cui l’innovazione guida le nostre scelte e spesso procedure codificate governano il modus operandi, sono le persone a fare la differenza. E’ quindi importante avere cura dei dipendenti, in quanto ciò significa che essi avranno ancora più cura dei nostri Clienti: per questo in Colt stiamo migliorando il nostro sistema di welfare aziendale e abbiamo recentemente adottato ulteriori misure a sostegno della maternità e del childcare, programmi di mentoring e di formazione continua, ed attività volte a migliorare la Corporate Social Responsibility.”

 

Uno dei prossimi obbiettivi per Colt Italia è raggiungere entro il 2021 il 30% di quote rosa, in particolare in ruoli manageriali e strategici.