Colt lancia Trader Voice Anywhere in partnership con GemaTech e TTC Solutions

Roberto Imbastaro

Colt, GemaTech e TTC hanno annunciato oggi il lancio di Trader Voice Anywhere, una soluzione di linea privata. Trader Voice Anywhere permette alle aziende operanti nel Capital Market in qualunque parte del mondo di sostituire in modo semplice ed economicamente vantaggioso le connessioni di linea private fisse esistenti con un servizio IP completo. Gli operatori finanziari potranno connettersi più velocemente ai clienti che si trovano in nuove località senza la necessità di sostituire i costosi sistemi a torretta TDM che ne avevano ostacolato l’adozione fino ad oggi.

 

Il servizio Trader Voice Anywhere è il risultato della collaborazione tra Colt, TTC Solutions e GemaTech. La soluzione si basa sull’innovativa tecnologia di GemaTech che consente agli operatori telefonici di sostituire con linee dedicate i loro attuali servizi di linee private “always on” che utilizzano tecnologie digitali legacy. Il servizio, che verrà implementato e supportato da TTC, opererà attraverso la rete Ethernet di Colt in Europa, Asia e Nord America con la possibilità di utilizzare in sicurezza la rete internet pubblica per distribuire dei servizi oltre l’attuale impronta di rete di Colt.

 

In aggiunta al sensibile contenimento dei costi realizzato utilizzando le torrette TDM esistenti, Trader Voice Anywhere fornisce diversi vantaggi:    

·         Implementazione rapida del servizio attraverso la rete privata Ethernet di Colt o l’internet pubblico consente agli operatori di connettersi più velocemente a nuovi mercati e a nuove fonti di finanziamento

·         Dispositivi IP come un cellulare o un tablet possono essere utilizzati consentendo ai brokers di restare in contatto più facilmente con i suoi interlocutori

·         Notifiche di non funzionamento e diagnosi proattive assicurano che le linee private siano costantemente operative

“Esiste un gap tra il mondo del commercio elettronico e quello telefonico”, ha dichiarato Andrea Deli, Client Director Capital Markets di Colt South Region. “Il servizio voce viene ancora ampiamente trasmesso attraverso tecnologie digitali legacy e i dipartimenti che si occupano di conformità si sforzano continuamente per allineare questi sistemi con l’ambiente sempre più telematico del trading elettronico. Trader Voice Anywhere fornisce ai broker e ai dipartimenti di conformità gli strumenti di cui hanno bisogno per colmare questo distacco, supportato in modo sicuro grazie alla rete di Colt”.

 

“Fino ad oggi la necessità di investimenti ha frenato l’adozione della tecnologia IP in ambito trading”, ha spiegato Mike Todd, CEO di TTC Solutions. “Trader Voice Anywhere consente ai clienti operanti nel Capital Market di mantenere le loro infrastrutture esistenti e di usufruire immediatamente dei benefici offerti dalla tecnologia VoIP, consentendo ai trader di connettersi velocemente e in modo economicamente vantaggioso alle nuove opportunità che nascono  nei mercati emergenti, dove il costo della connettività tradizionale è sempre stato proibitivo. Trader Voice Anywhere permetterà inoltre di raggiungere la conformità agli obblighi delineati nel MiFID II per il settore del trading voice mobile”.