Colt presenta High Speed Service

la redazione

Colt, "information delivery platform" leader in Europa, ha annunciato oggi l’ampliamento del portafoglio di servizi per la sicurezza gestiti con l’introduzione della crittografia in-flight totalmente integrata e della più alta qualità per i propri High Speed Service. Ciò assicurerà ai clienti livelli di sicurezza molto più elevati durante la trasmissione dei dati sensibili business-critical tra le diverse sedi, senza compromettere in alcun modo le prestazioni della rete.

Con l’integrazione della crittografia in-flight protocol-agnostic, gli High Speed Service di Colt permettono di soddisfare anche le più elevate esigenze di sicurezza di clienti che operano in settori in cui la conformità alle normative e la protezione della proprietà intellettuale sono fattori essenziali per il successo aziendale.  Le aziende che si confrontano con rigorosi requisiti di conformità, possono ora usufruire di un servizio più sicuro in grado di garantire il rispetto delle molteplici normative che regolano la trasmissione di ampi volumi di dati tra le reti, mantenendo allo stesso tempo prestazioni, livelli di latenza e ampiezza di banda della rete ottimali.

Il nuovo High Speed Service, che include le avanzate tecnologie sviluppate da Ciena, verrà implementato nelle reti metropolitane gestite a livello regionale di Colt in 14 dei principali mercati europei. Ciena, lo specialista delle reti, offre una combinazione unica di tecnologie per la trasmissione ottica leader del mercato e potenti funzionalità di crittografia basate su standard per garantire il massimo livello di sicurezza e protezione, senza rallentare minimamente le prestazioni della rete.  La latenza generata nel processo di crittografia dei dati viene ridotta a meno di un singolo microsecondo, raggiungendo quindi una velocità considerevolmente inferiore a quella dei servizi di crittografia tradizionali. Ciò garantisce la massima velocità di trasmissione per i dati transazionali e finanziari, e offre un reale vantaggio competitivo.

"Una trasmissione sicura dei dati di proprietà intellettuale tra le diverse sedi si dimostra essenziale per molte delle aziende nostre clienti"; dichiara Mike Hollands, Director Solution & Segment Marketing, Enterprise Services, Colt. "Una strategia di protezione completa in grado di garantire la sicurezza di applicazioni aziendali, connettività e comunicazioni consente alle organizzazioni di attenuare il rischio di violazioni che comprometterebbero la fiducia dei clienti e farebbero insorgere complesse e costose conseguenze di tipo legale”.

"Le straordinarie funzionalità di crittografia sviluppate da Ciena offrono ai fornitori di servizi come Colt l’opportunità di conquistare rapidamente una posizione di rilievo nel crescente settore della connettività orientata alla sicurezza e di ottenere velocemente un vantaggio competitivo in settori verticali strategici che impongono severi requisiti per il trasferimento dei dati, quali il settore finanziario, dei media o legale", afferma Peter Newcombe, Vice President of Sales, Northern and Eastern Europe presso Ciena.

"Grazie all’avanzata tecnologia di Ciena e alla vasta copertura europea delle reti ad alte prestazioni proprietarie di Colt, siamo in grado di offrire il massimo livello di sicurezza, permettendo così al cliente di ridurre l’impiego dei protocolli di crittografia per la rete in uso e di contenere i costi operativi."