Commvault ridisegna la propria struttura organizzativa

redazione

Commvault (NASDAQ: CVLT), azienda globale specializzata in Intelligent Data Services in ambienti on-premises, cloud e SaaS, ha annunciato di aver unito le organizzazioni APJ ed EMEA in un’unica realtà sotto la guida di Marco Fanizzi, Senior Vice President e General Manager di Commvault International. A Marco si deve un significativo ampliamento del business dell’azienda, dalla sua nomina a responsabile EMEA avvenuta due anni fa.  

La nuova area comprende più di 150 mercati e continuerà a fornire supporto su scala globale a tutti i clienti e partner di questi paesi, che continueranno ad operare mantenendo il management locale e regionale.

Marco Fanizzi vanta oltre 30 anni di esperienza nel mercato dei dati a livello enterprise, in cui ha seguito diversi settori e aree geografiche. Ha ricoperto differenti posizioni manageriali presso Dell Technologies, la più recente come Vice President e Managing Director Italia, e ruoli di leadership commerciale in Veritas/Symantec promuovendo le vendite attraverso il canale con un approccio diretto sui clienti.

“Iniziamo il nostro nuovo anno fiscale in una posizione di leadership in un settore molto competitivo, ma dobbiamo rimanere concentrati nel dare priorità ai nostri investimenti focalizzati sulla capacità di scalare e accelerare la nostra crescita a livello globale,” sottolinea Riccardo Di Blasio, CRO di Commvault. “Con gli eventi geo-politici ed economici che mettono ancora una volta alla prova l’economia globale, non abbiamo dubbi che la gestione, la protezione e l’utilizzo dei dati diventeranno sempre più critici per ogni organizzazione in qualsiasi parte del mondo.”  

La minaccia di attacchi ransomware è certamente riconosciuta come una priorità in ambito sicurezza a livello internazionale, come evidenziato negli Stati Uniti con il recente Cyber Incident Reporting for Critical Infrastructure Act. Con tutte le nazioni del mondo chiamate ad affrontare questa sfida impegnativa, Commvault si impegna per mantenere la crescita costante e ripetibile, ottenuta nelle regioni APJ ed EMEA durante l’anno fiscale appena concluso

“Alla base del nostro successo come regione integrata e internazionale, ci saranno la celebrazione e l’equa rappresentazione dell’incredibile diversità presente all’interno della nostra organizzazione, concordando sul fatto che i nostri team condividano già più similarità che differenze – soprattutto in riferimento al successo del business e alle best practice,” sottolinea Marco Fanizzi SVP e GM di Commvault International.