Dopo la presentazione ufficiale all’IP-COMM Convention ed il successo riscontrato lo scorso novembre in un Roadshow che ha toccato le principali città italiane, Panasonic annuncia la disponibilità per il mercato italiano del server KX-NS1000 Business Communications, una soluzione avanzata Full-IP per comunicazioni aziendali, progettata per consentire alle imprese di implementare ed ottimizzare confacilità servizi di comunicazione di rete e messaggistica unificata.
Il nuovo sistema di Panasonic è dotato di funzioni complete per la business communication, funzionalità integrate di messaggistica avanzata e funzionalità di presenza e collaborazione: la nuova piattaforma offre una soluzione unificata per l’intero network aziendale. Grazie alla sua scalabilità, è in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione di aziende da 10 fino a 1.000 utenti in modo semplice ed efficace.
NS1000 offre la massima efficienza e flessibilità in imprese multi sede, o in previsione di un’espansione futura. Vengono supportati direttamente fino a 1.000 utenti in una rete completamente trasparente “OneLook” e fino a 8.000 utenti in caso di reti Q-SIG.
La piattaforma NS1000 viene completata da una nuova gamma di terminali SIP denominata KX-UT: telefoni touch-screen avanzati, apparecchi di audio-conferenza SIP, telefoni SIP-DECT e telefoni fissi SIP per tutte le esigenze.Grazie al protocollo G.722 il sistema e i suoi terminali sono in grado di gestire comunicazioni audio alta definizione (Voip HD) di prima qualità. NS1000 è una potente soluzione per le comunicazioni VoIP e per l’integrazione con applicativi aziendali, come sistemi di CRM e posta elettronica.Sempre più aziende sostituiscono i sistemi telefonici tradizionali con i moderni sistemi di telefonia VoIP basati su Internet.Gli esperti del settore sono concordi: grazie alla flessibilità e alle prestazioni, questi sistemi continueranno ad evolversi, specialmente se si considera che produttori di primo piano come Panasonic hanno definitivamente aperto la strada al successo commerciale dellatelefonia basata su Internet, garantendo affidabilità, massima sicurezza e semplicità di funzionamento.
Come sottolinea Stefano Barbieri, Senior Manager PBX & HDVC di Panasonic System Communications Company Europe, “L’introduzione nel mercato di questa nuova soluzione sta portando risultati estremamente positivi. L’Italia è stato il paese europeo che ha ottenuto i migliori risultati durante il periodo di pre-lancio: segno tangibile di un mercato attento alle innovazioni capaci di aumentare la competitività delle proprie aziende.
Le imprese sono sempre più consapevoli che comunicazione e collaborazione sono due fattori importanti per la propria crescita. Una piattaforma scalabile con performance elevate come KX-NS1000 può ottimizzare i processi lavorativi, generando reali opportunità per le aziende, in particolare l’aumento della produttività ed una tangibile riduzione dei costi. Questi due elementi servono di fatto a rendere le imprese più competitive”.