Con ADI IP Expo 2012 si rinnova l’appuntamento di D-Link

Roberto Imbastaro

D-Link, azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per gli utenti finali e le aziende, sarà presente alla prossima edizione di ADI IP Expo 2012 in programma l’11 ottobre presso Villa San Carlo Borromeo, a Senago (MI).

L’ADI IP Expo è una mostra-mercato delle ultimissime novità di prodotto e tendenze nella Security over IP, pensata per garantire ai professionisti del settore un aggiornamento di alto profilo che si snoda tra l’esposizione di soluzioni business all’avanguardia e un calendario completo di seminari tenuti dai produttori più affermati.

D-Link sarà presente con uno spazio espositivo interamente dedicato alle soluzioni di videosorveglianza e parteciperà alla sessione di seminari con un contributo di Francesco Paradiso, Business Development Manager IP Surveillance & Storage di D-Link Mediterraneo, dal titolo “Dall’analogico al Cloud passando per l’IP” – in programma alle ore 14.20.

L’intervento di Paradiso mirerà a evidenziare come la convergenza delle Soluzioni di Videosorveglianza verso l’IP, unita all’esperienza collaborativa con installatori di sicurezza, faccia progredire parallelamente tecnologia e semplicità d’installazione, permettendo di offrire soluzioni semplici e a costi accessibili. L’esperienza di 26 anni di networking, un portfolio di prodotti professionali completo e il Personal Cloud, che semplifica l’utilizzo di un impianto di sicurezza, permette a D-Link di offrire soluzioni progettate intorno alle esigenze dei clienti.

A conferma di ciò, il Segmento IP Surveillance di D-Link ha mostrato un trend molto positivo nell’ultimo anno, tanto da registrare nel terzo trimestre una crescita di fatturato in Italia del 165%, rispetto al Q3 2011. Conseguentemente, gli obiettivi di sviluppo prevedono per il 2013 un aumento delle vendite delle soluzioni di videosorveglianza del 100%, corrispondenti a circa il 14% del totale delle entrate 2013.

Durante la giornata, Francesco Paradiso sarà inoltre disponibile ad approfondire i temi legati alle novità di prodotto per il segmento business, all’andamento del mercato e alla strategia dell’azienda per il 2013 relativamente al segmento sorveglianza.