Colt Technology Services ha ampliato la propria offerta abilitata SDN Dedicated Cloud Access (DCA) On Demand per fornire connessioni private, intelligenti, sicure e affidabili al cloud di Amazon Web Services.
Il servizio DCA di Colt offre alle aziende un’esperienza di connettività cloud più veloce e affidabile rispetto alla rete pubblica. Con DCA On Demand i clienti possono sfruttare il Colt IQ Network per richiedere nuove connessioni in tempo reale al cloud di AWS, evitando i tradizionali processi di erogazione dei servizi tipici del settore delle telecomunicazioni, che richiedono giorni o settimane per il completamento.
Il servizio permette ai clienti di ampliare e diminuire la larghezza di banda attraverso un portale web, estendendo la flessibilità che i clienti sperimentano dal cloud AWS alla rete. In linea con questa flessibilità, i clienti ora hanno la possibilità di scegliere tra piani tariffari su base oraria o contratti più tradizionali con condizioni definite. La fornitura istantanea e la capacità di regolare il servizio sulla base delle richieste in tempo reale forniscono benefici aggiuntivi per le aziende che si affidano al cloud, e ne offrono al contempo l’accesso con la stessa sicurezza, affidabilità e con le medesime performance delle LAN e WAN private.
I clienti possono scegliere tra due offerte di servizi AWS Direct Connect sulla piattaforma DCA. Il servizio Hosted Connection consente ai clienti di accedere all’AWS Virtual Private Cloud con una connessione dedicata. L’opzione Dedicated Port, disponibile a partire da Q2 2017, permette ai clienti di accedere a più Virtual Private Cloud sulla stessa connessione.
L’espansione dell’offerta legata al Colt IQ Network segue il recente lancio dell’AWS London Region, che consente ai clienti del Regno Unito di memorizzare i loro dati entro i confini del Paese. Questa è la terza Region europea di AWS, che si unisce a quelle già esistenti in Irlanda e Germania.
Colt ha implementato dieci POP (point of presence) AWS Direct Connect in tutta Europa, offrendo connessione in tutte e tre le AWS Region.
Secondo Rajiv Datta, Chief Technology Officer di Colt: “I servizi cloud pubblici sono stati a lungo associati con funzionalità di flessibilità e scalabilità; la nostra offerta On Demand estende questi stessi benefici e funzionalità alla rete. Una rete intelligente è una parte fondamentale dell’esperienza del cloud pubblico e il lancio del nostro servizio DCA On Demand stabilisce un nuovo standard rispetto ai servizi WAN o alle connessione a internet esistenti. Le imprese dovrebbero esigere di più dalla rete, con il nostro portafoglio On Demand stiamo sfidando lo status quo".
Stefano Nicastro, Sales Engineers Director, South Europe di Colt, afferma che “La performance del cloud è ottimale solo se lo è anche la connessione di rete: Colt porta i suoi clienti dall’ufficio al cloud in maniera diretta, privata e sicura, attraverso una delle reti di più alta qualità e minore latenza in Europa”.
In futuro, Colt ha in programma il roll-out di DCA On Demand per altri importanti fornitori di servizi cloud, consentendo alle aziende di ottenere un’esperienza coerente tra diverse piattaforme cloud. Come parte della roadmap di Colt IQ Network, DCA On Demand verrà lanciato in Asia nel corso del 2017. Oltre 5.000 edifici aziendali e 200 data center sono attualmente qualificati per la connessione On Demand al cloud pubblico.