Con Symantec Carloni è in mani sicure

Roberto Imbastaro

Carloni, azienda italiana specializzata nella ricostruzione di pneumatici autocarro e movimento terra, con sede a Perugia, ha affidato a Symantec la gestione della sicurezza aziendale. Grazie alla soluzione Symantec Protection Suite, Carloni è riuscita a ridurre del  90% il tempo dedicato alle questioni di sicurezza, potendosi concentrare così sul proprio core business.

In azienda, Carloni si affidava a software antivirus gratuiti, installati in locale su ciascun PC e con versioni diverse del prodotto su ciascun endpoint. Secondo Lorenzo Ferrucci, titolare dell’azienda, “In termini di sicurezza IT, posso dire che eravamo all’età della pietra. Il prodotto freeware visualizzava numerosi avvisi di protezione, sorgevano problemi di sicurezza perché le nostre definizioni dei virus non erano aggiornate e gli endpoint venivano gestiti uno per uno. Sapevamo di dover fare qualcosa, ma non avendo competenze IT interne ed essendo molto impegnato nella gestione del business, il problema è stato sempre rimandato.”

Ecobyte ha fornito la risposta. Questo Partner Symantec con Specializzazione SMB aveva aiutato in precedenza Carloni a riorganizzare l’infrastruttura tecnologica con nuovi PC e server. Ecobyte ha quindi proposto un programma di trasformazione simile per la sicurezza IT.

Con Symantec, per la sicurezza dei sistemi endpoint, Carloni è in mani sicure. Antivirus e antispam di alta qualità si integrano con la prevenzione delle intrusioni e la sicurezza del web gateway per una protezione veloce, affidabile e conveniente. I dati, le applicazioni, i sistemi operativi e i sistemi endpoint dell’azienda sono al sicuro e protetti da alterazioni, danni o altre interferenze indesiderate. Da quando la soluzione è diventata operativa, l’azienda non ha subìto una sola epidemia di virus e Ferrucci è fiducioso che non ce ne saranno. “Con chiunque parlo, ovunque guardo, non trovo un modo migliore per evitare attacchi malevoli ai nostri endpoint di Symantec Protection Suite”, afferma.