Condé Nast Italia sceglie Livefyre

Eugenia Scambelluri

Livefyre, fornitore della migliore piattaforma per il social engagement con integrazione di contenuti in tempo reale che collabora con oltre mille aziende e brand in tutto il mondo, è stata scelta da Condé Nast Italia allo scopo di incrementare, utilizzando le più innovative tecnologie presenti sul mercato, il coinvolgimento degli utenti e il tempo di permanenza sui siti di rinomate testate quali GQ, Wired e Vanity Fair.

L’implementazione della piattaforma e delle applicazioni di Livefyre da parte del gigante dell’editoria permetterà ai lettori di interagire direttamente con i redattori e tra loro, rafforzando ancor più il legame con il brand.

Grazie all’applicazione LiveBlog di Livefyre i cronisti di Wired.it potranno, ad esempio, coprire facilmente in diretta eventi come il Mobile World Congress e NextFest, pubblicando immagini in tempo reale e aggiornamenti sui relatori, sulle notizie e sugli ultimi prodotti presentati. GQ utilizzerà poi LiveComments di Livefyre per permettere ai lettori di conversare tra di loro sui temi lifestyle che li appassionano di più, scambiare in tempo reale opinioni su articoli o su parti specifiche di contenuto coinvolgendo nella conversazione anche i propri amici su Twitter e Facebook.

“Livefyre è entusiasta di poter annoverare Condé Nast Italia tra i suoi primi clienti italiani. Condé Nast si pone già in una posizione di leadership nel Paese per quanto riguarda l’editoria digitale di prossima generazione e, incorporando nei propri siti il contenuto generato dagli utenti per renderli sempre freschi, pertinenti e con uno sguardo sul futuro, offrirà ai propri lettori un’esperienza d’uso ancora superiore”, afferma Jordan Kretchmer, fondatore e amministratore delegato di Livefyre. “Condé Nast rappresenta uno dei marchi più rilevanti nell’editoria online e lavorare con loro e vedere i loro siti continuare a prosperare è per noi motivo di grande soddisfazione.”