Achab, Aclub: al via la terza edizione

Claudia Pollara

A breve la terza edizione di Aclub (www.achab.it/aclub),  all’Hotel Parchi del Garda a Lazise il 26 e 27 settembre che confermerà il successo del 2018 ospitando oltre 150 clienti. Achab continua a fare del networking la sua leva strategica per un nuovo incontro dedicato ad approfondimenti tecnici, novità di prodotto, case history, spunti commerciali e di scenario per aiutare i partner ad accelerare il proprio business.

Ricca agenda delle due giornate, ormai pressoché definita, prevede sessioni plenarie, con interventi di scenario e di più ampio respiro focalizzati sul modello MSP che vedranno la partecipazione di figure di spicco sul tema nel panorama IT internazionale come Luis Giraldo, Vice President Product di IT Glue, Chris Tate, Business Development EMEA di Datto e Rob Rae, Vice President Business Development di Datto. Non mancheranno slot in parallelo di carattere tecnico o commerciale relativi alle soluzioni delle aziende partner o di altre realtà che hanno deciso di prendere parte all’evento per far conoscere la propria offerta tecnologica. Ad arricchire il tutto, direttamente sul palco, anche le testimonianze di alcuni MSP che, raccontando sfide, successi e fallimenti, fungeranno da esempio e monito per i presenti.

Ospite d’eccezione, l’economista Prof. Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, che sarà keynote speaker della convention.

Gli sponsor confermati sono già numerosi. Tra questi Webroot, società specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, parteciperà in qualità di Main Sponsor, mentre Datto presenzierà all’evento come Platinum Sponsor.

Non solo approfondimenti e business, ma anche occasioni per divertirsi insieme alla community tra corse mattutine e momenti di ilarità con un comico di fama nazionale, lotteria e dj set durante la serata conclusiva di venerdì 27 settembre.

Aclub nasce dopo la decennale esperienza di Achab Open Forum, anch’esso dedicato ai partner di Achab, con l’intento di consolidare la community in cui i vendor delle soluzioni distribuite e i clienti stessi possano ottenere il meglio da questa occasione di networking, dialogo, confronto e formazione, in una cornice piacevole che offre momenti di approfondimento dove non solo i contenuti ma anche le relazioni la fanno da padrone.

 “Questa convention è la naturale evoluzione della decennale esperienza di Achab Open Forum: il nostro obiettivo è quello di consolidare una community all’insegna del networking e della formazione di cui possano beneficiare sia i vendor delle soluzioni distribuite sia i clienti. I risultati raggiunti nelle precedenti edizioni confermano il successo del format e degli obiettivi che ne stanno alla base” commenta Andrea Veca, CEO di Achab.

“Il nome scelto per l’evento racchiude già in sé l’intento che ci proponiamo da sempre: Aclub vuole essere una comunità di persone che condividono non solo gli stessi obiettivi di business ma anche l’approccio alle sfide del settore, tra tutte quella dei Managed Service Provider. Un contesto informale quindi, dove accanto ad approfondimenti di valore ci sia anche l’opportunità di condividere soluzioni innovative per risolvere le problematiche più frequenti condividendo e facendo tesoro anche delle esperienze altrui” fa eco Daria Trespidi, Marketing Manager di Achab.

A questo link è possibile scoprire l’agenda completa ed iscriversi all’evento: www.achab.it/aclub.