Cornerstone accelera sull’innovazione e ottiene riconoscimenti dal mercato

redazione

Cornerstone OnDemand, leader globale nelle soluzioni di people development, ha annunciato di aver ricevuto una serie di riconoscimenti dal settore per la leadership e l’innovazione nelle tecnologie HR, con soluzioni che consentono alle organizzazioni di avviare iniziative di trasformazione delle competenze attraverso l’applicazione strategica dell’intelligenza artificiale, al fine di incrementare l’efficienza e aumentare il coinvolgimento e la personalizzazione dei contenuti. Sfruttando questo momento particolarmente positivo, l’azienda si sta preparando a lanciare ulteriori progressi della propria tecnologia HR che consente alle persone di sviluppare competenze, crescere e allinearsi agli obiettivi aziendali per raggiungere il successo collettivo.

IDC MarketScape, un importante strumento per la valutazione dei vendor, ha riconosciuto Cornerstone leader in quattro rapporti Worldwide Integrated Talent Management Vendor Assessment, tra cui quelli relativi a Learning Management1, Talent Management2, Performance Management3 e Compensation Management4. Utilizzando una rigorosa metodologia di valutazione, IDC MarketScape va oltre l’analisi delle quote di mercato, fornendo un quadro chiaro che mette a confronto le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie e i fattori di successo attuali e futuri per ogni fornitore.

“Alcuni dei punti di forza di Cornerstone includono un team di Ricerca e Sviluppo numeroso e altamente qualificato, nonché un valido supporto per la gestione dei talenti basata sulle competenze”, ha dichiarato Lisa Rowan, research vice president, HR, talent, & learning strategies di IDC. “Inoltre, Cornerstone possiede una forte esperienza nel mercato della formazione e dello sviluppo”.

La società di analisi globale Fosway Group ha nominato Cornerstone Leader Strategico per i sistemi di formazione per l’ottavo anno consecutivo. In seguito a questo riconoscimento, Fosway ha nominato Cornerstone Strategic Challenger nel Fosway 9-Grid, per l’acquisizione dei talenti, distinguendo le soluzioni di acquisizione dei talenti di Cornerstone – Cornerstone Recruiting e TalentLink – per la capacità di attrarre e mantenere i migliori talenti nell’attuale mercato del lavoro, caratterizzato da livelli di competitività molto elevati.

Cornerstone è stata anche riconosciuta per i suoi progressi nell’AI, elemento fondamentale per l’innovazione nel settore delle risorse umane. Lighthouse Research and Advisory ha annunciato i suoi HR Tech Awards annuali e ha riconosciuto Cornerstone Skills Graph il miglior avanzamento nel campo dell’AI. Cornerstone Skills Graph è un motore di ricerca delle competenze basato su Intelligenza Artificiale, integrato direttamente nel portfolio di prodotti dell’azienda, che abbina competenze, contenuti formativi e ruoli professionali in tutta l’organizzazione, affinché leader e dipendenti possano anticipare, prepararsi e rispondere rapidamente ai continui sviluppi aziendali.

“Cornerstone ha fatto emergere i dati sulle competenze in modo da consentire al personale di sviluppare la propria carriera e crescere professionalmente, permettendo ai datori di lavoro di trarre vantaggio da un organico preparato e motivato”, ha affermato Ben Eubanks, Chief Research Officer di Lighthouse Research & Advisory.

Cornerstone continua inoltre a ottenere riconoscimenti per la propria offerta di contenuti, la cui domanda è più che raddoppiata nel corso degli ultimi due anni. Per soddisfare il crescente bisogno di risorse per la formazione e il reskilling, l’azienda investe continuamente nello sviluppo e nella produzione di contenuti rilevanti e interessanti, a disposizione nel momento in cui le persone ne avvertono il bisogno. Le nuove proposte di Cornerstone hanno ottenuto riconoscimenti per l’ingegnosità e la rilevanza; più recentemente, diverse serie di contenuti di Cornerstone Originals hanno vinto i Telly Awards nelle categorie ‘Training for Corporate Use’ e ‘Remote Production’.

L’azienda prevede di sfruttare ulteriormente questo slancio innovativo dando luogo a ulteriori progressi, in aree quali people experience, skill, contenuti e AI, in occasione dell’imminente rilascio di soluzioni industry-first. Le aziende clienti potranno sperimentare queste innovazioni nel corso della conferenza annuale Cornerstone Convergence, che si terrà il prossimo novembre.

“Cornerstone è focalizzata sull’avanzamento della tecnologia per l’HR”, ha dichiarato Phil Saunders, CEO di Cornerstone. “Con le innovazioni portate dalle soluzioni Cornerstone e Saba in materia di competenze, esperienza e intelligenza artificiale, stiamo cambiando il modo in cui le organizzazioni si preparano per affrontare il futuro e il personale si impegna nella propria crescita e sviluppo professionale. Questo, unito alla maggiore attenzione nei confronti della creazione e cura dei contenuti, sta alla base della nostra nuova visione, che ha come obiettivo quello di rendere l’ambiente lavorativo un luogo che funziona per tutti. Questo livello di innovazione è la forza trainante di diversi progetti industry-first su cui stiamo lavorando e che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti”.