Cornerstone OnDemand, Inc. (NASDAQ: CSOD), leader globale nelle soluzioni per lo sviluppo del capitale umano, ha annunciato che dopo 20 anni come fondatore e CEO di Cornerstone, Adam Miller diventerà co-chair del Cornerstone Board of Director. Il consiglio di amministrazione ha nominato Phil Saunders, ex CEO di Saba Software, come nuovo CEO di Cornerstone a partire dal 15 giugno 2020.
“Ho fondato Cornerstone con l’obiettivo di aiutare a educare il mondo, e non siamo mai venuti meno a questa promessa”, ha affermato Adam Miller. “Cornerstone ha portato l’apprendimento a milioni di persone in tutto il mondo ed è diventata una delle più grandi società di cloud computing in questo processo. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato e, dopo due decenni, sono entusiasta di impegnarmi maggiormente nella mia passione per l’imprenditoria sociale e il servizio pubblico. Sono sicuro che Phil Saunders sia il leader giusto per continuare a sviluppare la nostra mission e aiutare i nostri clienti a prepararsi per il nuovo mondo del lavoro. In qualità di copresidente con Elisa Steele, continuerò a sostenere l’innovazione di Cornerstone in futuro mentre lavoriamo per offrire gli strumenti giusti per lo sviluppo a circa 100 milioni di persone in tutto il mondo”.
“Sono onorato che Adam e il consiglio di amministrazione abbiano riposto la loro fiducia in me per guidare Cornerstone”, ha dichiarato Phil Saunders, futuro CEO di Cornerstone. “Non vedo l’ora di lavorare a fianco di un team così talentuoso, il nostro consiglio di amministrazione e il nostro ecosistema globale di clienti e partner. La nostra priorità rimarrà quella di essere al servizio dei nostri clienti e delle nostre persone, nonché di realizzare la nostra integrazione e portare ancora più valore ai nostri azionisti. Guardando al futuro, abbiamo ancora ulteriori opportunità di crescita di avere un impatto ancora maggiore sulla vita delle persone che lavorano, ogni giorno. Sono entusiasta di questa sfida e non vedo l’ora di guidare il continuo successo di Cornerstone”.
“In qualità di fondatore e CEO di Cornerstone, Adam Miller ha contribuito con la sua passione, visione e leadership a plasmare il settore e accolgo con favore la sua collaborazione come copresidente”, ha affermato Elisa Steele, presidente del Consiglio di amministrazione di Cornerstone. “Ora Phil Saunders prenderà le redini e il consiglio di amministrazione ha piena fiducia nella sua capacità di guidare la società. La sua esperienza operativa e i suoi traguardi precedenti sono pienamente in linea con il nostro piano per un successo a lungo termine e, per conto del Consiglio di amministrazione, siamo lieti di annunciare la sua nomina”.
Phil Saunders è stato fino ad ora il CEO di Saba Software. È stato determinante nella crescita e nel posizionamento di Saba come leader tecnologico nel campo delle risorse umane. Prima di Saba, Phil Saunders ha trascorso 20 anni in Gemalto (precedentemente SafeNet), dove ha ricoperto ruoli chiave nelle vendite e nel marketing prima di diventare Chief Revenue Officer e membro del consiglio di amministrazione.