Crea l’atmosfera perfetta fuori e dentro casa con i nuovi prodotti e le novità Philips Hue

redazione

Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell’illuminazione, presenta una nuova gamma di prodotti ed effetti luminosi per l’illuminazione intelligente Philips Hue con l’obiettivo di creare l’atmosfera perfetta all’esterno e all’interno della propria abitazione. Nuove luci da parete e paletti per esterni, in aggiunta ai nuovi effetti disponibili nell’app Philips Hue, possono infatti rendere speciale ogni momento, sia che si voglia trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici nel patio sia che si tratti di godersi una serata romantica sul divano del proprio salotto. 

Far risplendere il proprio giardino con un tocco di luci per esterni

La nuova Hue Inara Lampada da parete si contraddistingue per essere una lampadina a filamento, dal grande potere decorativo pensata per uso sia interno che esterno. La lanterna nera dall’inconfondibile stile vintage è compatibile con tutte le funzioni smart di Philips Hue, ed è l’ideale per donare agli ambienti un tocco tradizionale. Inoltre, la sua luce bianca calda e dimmerabile aggiunge un’eleganza unica e un’atmosfera intima a ingressi e portici nel momento di accogliere i propri ospiti, creando così un mood ideale per socializzare all’aria aperta.

Ma la gamma outdoor si amplia ancora grazie all’arrivo di Hue Calla Piedistallo in acciaio inossidabilela scelta migliore per illuminare il vialetto di casa. La sua luce bianca e colorata crea infatti un ingresso accogliente e suggestivo, aiutando ad orientarsi meglio notte e giorno. Con un’altezza di poco più di 25 centimetri, questo paletto luminoso può essere facilmente posizionato in giardino, nascosto tra fiori, piante e alberi, per creare un’atmosfera totalmente personalizzata. È inoltre dotata di tecnologia a basso voltaggio, facile da configurare ed integrare con prodotti preinstallati. Basta infatti collegare Hue Calla Piedistallo in acciaio inossidabile con il cavo di prolunga incluso al momento dell’acquisto al sistema Philips Hue a basso voltaggio precedentemente installato.

Le luci intelligenti per esterni Philips Hue sono dotate di tutti i vantaggi del sistema Philips Hue e sono realizzate per resistere a qualsiasi condizione atmosferica. Le luci sono infatti regolabili per creare l’atmosfera perfetta e possono essere gestite tramite l’app Philips Hue, il telecomando, i comandi vocali o il sensore di movimento per esterni. Non resta che collegare l’illuminazione intelligente per esterni al Philips Hue Bridge e sfruttare al massimo tutte le automazioni intelligenti: si possono ad esempio impostare le luci in modo che si accendano quando si è nelle vicinanze della propria abitazione o che simulino la propria presenza quando si è lontani da casa.

Nuovi effetti per dar vita a serate rilassanti e cene romantiche

L’app Philips Hue si arricchirà con nuovi effetti nel primo trimestre del 2022. I primi due in arrivo sono ‘Candle’ e ‘Fireplace’, che imitano la luce soffusa e naturale delle candele o di un accogliente caminetto per creare l’atmosfera perfetta per una cena romantica o una rilassante serata sul divano. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile aggiungere Philips Hue Play Gradient Lightstrip, Gradient Light Tube, Gradient Signe Table / Floor Lamp. 

“Come Philips Hue, da sempre offriamo ai nostri utenti un’esperienza di illuminazione intelligente all’avanguardia e altamente personalizzata in qualsiasi ambiente della casa, sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche. Continuiamo inoltre senza sosta a sviluppare nuove e divertenti funzionalità per l’app Philips Hue, che includono esperienze coinvolgenti in ciascuna stanza fino ad arrivare ai nuovi effetti ‘Candle’ e ‘Fireplace’ per dar vita ad atmosfere indimenticabili utilizzando punti luci ben precisi”, ha affermato Jasper Vervoort, Business Leader Philips Hue di Signify.

Proprio perché Philips Hue è in costante innovazione, le nuove generazioni di luci presentano maggiori capacità hardware rispetto ai modelli precedenti. Gli stessi effetti ‘Candle’ e ‘Fireplace’ si basano su queste migliorie, che permettono loro di interagire con tutte le luci Philips Hue compatibili con Zigbee e Bluetooth. Non appena gli effetti saranno disponibili nell’app Hue, sarà possibile verificare la compatibilità del proprio dispositivo luminoso per poterli utilizzare.