CrowdStrike annuncia la sua partecipazione al Security Summit

redazione

CrowdStrike (Nasdaq: CRWD), leader nella protezione degli endpoint, dei workload in cloud, dell’identità e dei dati, annuncia la sua partecipazione al Security Summit, il convegno sulla cybersecurity che prende il via domani a Milano. L’evento, organizzato da Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, e Astrea, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, sarà l’occasione per presentare la diciannovesima edizione del Rapporto Clusit 2023.

Gli esperti in sicurezza informatica, nonché aziende e istituzioni, si riuniranno per fare il punto sullo stato dell’arte della cybersecurity a livello globale, analizzare da vicino i dati degli attacchi informatici dei dodici mesi passati e l’evoluzione dello scenario delle minacce informatiche alla luce dell’attuale contesto geopolitico.

Aprirà i lavori la presentazione dei dati dell’ultimo Rapporto Clusit 2023, che fornirà un quadro esaustivo dell’evoluzione del cyber crime in Italia e nel mondo in una sessione plenaria che si terrà martedì 14 marzo alle ore 9:15 presso la Sala Africa di Unahotels Expo Fiera Milano. A seguire, gli esperti in cybersecurity di alcune tra le aziende leader nella fornitura di prodotti e servizi di sicurezza ICT prenderanno la parola in una tavola rotonda che, tra gli altri, vedrà la partecipazione di Luca Nilo Livrieri, SE Manager per il Sud Europa di Crowdstrike,

Nella seconda giornata del Security Summit, CrowdStrike terrà anche una sessione sulla gestione della sicurezza dal titolo “Identity Protection – Difesa contro gli attacchi ad Active Directory e la compromissione di credenziali” che si svolgerà mercoledì 15 marzo alle ore 9:20. In quest’occasione, Luca Bechelli – membro del Comitato Scientifico di Clusit – e Lorenzo Invernizzi – Senior Sales Engineer di CrowdStrike – si concentreranno sulla centralità delle soluzioni di Identity Threat Detection & Response, entrambi elementi integranti di una solida strategia di sicurezza informatica. Discuteranno inoltre dell’importanza di combattere gli attacchi basati sulla compromissione delle credenziali, facendo leva su un approccio ad ampio spettro in grado di correlare informazioni ed indicatori tra due domini complementari, l’Endpoint e l’Identity, nonché sulla necessità di basarsi sull’utilizzo di una singola piattaforma per identificare e prevenire le minacce emergenti nel modo più efficiente possibile.

Per partecipare alla “Presentazione del Rapporto Clusit 2023”, è necessario registrarsi qui.

Per partecipare alla sessione sulla gestione della sicurezza, è necessario registrarsi qui.