CrowdStrike è Leader nel rapporto di Forrester “Cloud Workload Security Q1 2024″

CrowdStrike (Nasdaq: CRWD) annuncia la nomina di Leader nel The Forrester Wave™: Cloud Workload Security, Q1 2024. Tra i 13 fornitori valutati in base alle prestazioni del cloud workload security (CWS), CrowdStrike si è classificata al primo posto nella categoria Strategia, ottenendo il punteggio massimo nei criteri Visione e Innovazione. Essendo tra le più grandi aziende di sicurezza cloud in rapida crescita, crediamo che questa posizione di leader possa dimostrare il motivo per cui i clienti stanno affidando sempre più i loro asset in materia di cybersecurity alla piattaforma con AI nativa CrowdStrike Falcon® XDR, sostituendo i prodotti per la sicurezza cloud esistenti con CrowdStrike Falcon® Cloud Security.

“Gli avversari stanno prendendo di mira gli ambienti cloud in maniera aggressiva. I prodotti di sicurezza con funzionalità di solo rilevamento e le piattaforme collegate, non sono sufficienti per la sicurezza cloud moderna. Solo CrowdStrike offre visibilità, prevenzione e ripristino all’interno di una piattaforma integrata progettata per bloccare le violazioni in cloud”, ha dichiarato Raj Rajamani, Head of Product di CrowdStrike. “ Siamo pionieri nella cybersecurity cloud-native e vogliamo continuare a fornire l’innovazione necessaria per estendere la protezione leader di settore in ogni area e superficie di attacco. Il cloud è il vettore preferito dagli avversari, e noi operiamo appositamente per fermarli”.

Bloccare le Violazioni del Cloud con Falcon Cloud Security

Secondo il Global Threat Report 2023 di CrowdStrike, i casi di violazione del cloud sono cresciuti del 95% nell’ultimo anno, mentre gli avversari sono diventati ancora più attenti e determinati. Per fermare le violazioni in cloud è necessario un approccio moderno alla  cybersecurity, che sappia affrontare in modo organico i rischi per la sicurezza del cloud.

Falcon Cloud Security offre la soluzione CNAPP più completa del settore all’interno di un’unica piattaforma integrata. Falcon Cloud Security assicura l’intero ambiente cloud tramite protezione integrata del cloud workload protection (CWP), cloud security posture management (CSPM), cloud identity entitlement management (CIEM) e application security posture management (ASPM), offrendo visibilità e protezione complete dal codice al cloud. Questo approccio integrato sulla piattaforma è uno dei principali motivi per cui le aziende si affidano a CrowdStrike per sostituire i prodotti di sicurezza cloud obsoleti, e spiega inoltre come CrowdStrike sia tra le aziende di sicurezza cloud più grandi e in rapida crescita del settore.

Riteniamo che il raggiungimento del punteggio più alto tra tutti i 13 fornitori nella categoria Strategia assieme al miglior punteggio ottenibile nei criteri Visione e Innovazione, possa convalidare ulteriormente la posizione leader di CrowdStrike nella sicurezza cloud. Inoltre, il rapporto Forrester rileva che CrowdStrike “brilla nella protezione agentless CWP e container runtime protection”, mostrando una “visione interessante sulla CWS” e dimostrando capacità di innovazione, introiti dei partner e CDR “superiori alla concorrenza”. In riferimento alle funzionalità integrate di Falcon Cloud Security, il rapporto afferma che “CrowdStrike è ideale per le aziende che cercano un sistema di rilevamento delle minacce basato sul comportamento degli agenti inserito all’interno di una piattaforma CWS end-to-end”.