CrowdStrike è stata nominata Leader nella Cybersecurity per i servizi di risposta agli incidenti da una società di ricerca indipendente

redazione

 CrowdStrike (Nasdaq: CRWD), leader nella protezione degli endpoint, dei workload in cloud, dell’identità e dei dati, annuncia che Forrester Research, Inc. ha nominato CrowdStrike Leader nel The Forrester Wave™: Cybersecurity Incident Response Services, Q1 2022 report[1]. Come dichiarato da Forrester, “CrowdStrike dimostra una profonda comprensione dell’importanza della difendibilità in tutto il processo di risposta agli incidenti e di recupero…“.

Secondo il Global Threat Report 2022 di CrowdStrike, nel 2021 si è verificato un aumento dell’82% delle fughe di dati legate agli attacchi ransomware. Poiché gli attacchi informatici, come i ransomware, continuano a causare interruzioni all’operatività aziendale e perdite finanziare ingenti, le imprese necessitano di risorse esperte che le aiutino a rispondere ad un incidente di sicurezza. Sfruttando la potenza della Falcon platform, CrowdStrike Services fornisce servizi di risposta agli incidenti in grado di aiutare i clienti a prepararsi agli attacchi, rispondere alle violazioni e rafforzare le loro pratiche di sicurezza informatica.

The Forrester Wave™: Cybersecurity Incident Response Services, Q1 2022 report[1] comprende 24 criteri raggruppati in tre categorie: offering attuale, strategia e presenza sul mercato. CrowdStrike Services, che offre la risposta agli incidenti, è stato valutato tra i servizi di IR di 13 vendor. Nella valutazione di Forrester, CrowdStrike ha ricevuto il più alto punteggio possibile in nove criteri:

  • Nella categoria dell’attuale offering: IR Retainer Structure, Incident Response, Recovery, Cloud Environments, Technical Investigator Expertise, IR Talent Management, Metrics
  • Nella categoria della strategia: Execution Roadmap, Market Approach

“Potenzialmente, le violazioni informatiche costano alle aziende milioni di dollari, pertanto l’incident response è diventato fondamentale per ridurre al minimo le interruzioni delle operazioni di business”, ha dichiarato Shawn Henry, CrowdStrike chief security officer & president di CrowdStrike Services. “Gli avversari odierni sono sempre più evasivi e persistenti, in grado di trovare nuovi modi per sfruttare le credenziali rubate, muoversi attraverso l’ambiente aziendale, trarre profitto dai dati rubati e altre attività illecite. Fermarli richiede velocità e visibilità, oltre ad uno sforzo che combini esperienza umana e tecnologia per contrastare questi attori avanzati. Combinando le capacità della nostra Falcon platform, gli esperti nella caccia alle minacce e la migliore risposta agli incidenti, CrowdStrike Services sta guidando l’industria nella protezione delle imprese dalle minacce più sofisticate. Sono onorato di servire insieme al nostro team e non potrei essere più orgoglioso di loro”.