CrowdStrike si classifica al primo posto per quota di mercato nella sicurezza degli endpoint moderni a livello mondiale per la terza volta consecutiva

redazione

 CrowdStrike (Nasdaq: CRWD),  leader nella protezione degli endpoint, dei workload in cloud, dell’identità e dei dati, si è classificata al primo posto nel report Worldwide Modern Endpoint Security Market Shares, July 2021-June 2022 di IDC. Secondo IDC, CrowdStrike ha prodotto i maggiori aumenti di fatturato e di quota di mercato nel settore degli endpoint, tra i 26 vendor presenti nel report. Per la terzavolta consecutiva, IDC ha classificato CrowdStrike al primo posto nel mercato mondiale della sicurezza degli endpoint moderni.

La definizione di IDC del mercato mondiale della sicurezza degli endpoint moderni comprende Endpoint Detection and Response (EDR), Endpoint Protection Platform (EPP), Managed Detection and Response (MDR) e la capacità di rafforzare la sicurezza della postura dei dispositivi degli utenti finali. IDC afferma che i “fattori correlati all’ampliamento della superficie di attacco e ai danni che gli autori delle minacce possono causare sono alla base dell’accelerazione della domanda del mercato. I responsabili della sicurezza, a loro volta, spendono di più per la sicurezza degli endpoint e le relative tecnologie e per i servizi gestiti forniti dai vendor”.


“Oltre all’accresciuta enfasi sulle offerte MDR dei fornitori, i player moderni per la sicurezza degli endpoint sono anche impegnati nelle fasi preliminari della battaglia per la supremazia nell’XDR. Nel 2023 – e non solo – IDC prevede che i fornitori passeranno dalla promozione della loro preparazione all’XDR alla dimostrazione tangibile del valore dell’XDR stesso. Tale dimostrazione comprende: l’affinamento della comprensione del rischio informatico da parte delle aziende e dei percorsi per ridurlo strutturalmente, il miglioramento delle metriche di performance (ad esempio il tempo medio di rilevamento, indagine e risposta), il contenimento dell’impatto della dispersione tecnologica della cybersecurity sulle spese complessive per la sicurezza e sulla complessità collettiva delle aziende”, ha commentato Michael Suby, research vice president, Security & Trust di IDC.


“ll riconoscimento da parte di IDC rafforza il ruolo di CrowdStrike come leader di mercato nella sicurezza degli endpoint, superando 26 fornitori presenti nel report che vanno da quelli di sicurezza puri a fornitori di software come Microsoft”, ha aggiunto Michael Sentonas, Presidente di CrowdStrike. “Oltre 21.000 clienti si affidano a CrowdStrike per le nostre soluzioni leader di settore; si avvalgono della piattaforma CrowdStrike Falcon per consolidare lo stack di sicurezza e risparmiare sui costi operativi. I clienti vogliono proteggere una superficie di attacco sempre più ampia, in modo semplice e in un’ottica di ottimizzazione dei costi, includendo endpoint, cloud, identità e altro. Per questo motivo, riteniamo di essere nella posizione migliore per soddisfare le esigenze di consolidamento delle piattaforme di sicurezza dei clienti, grazie al nostro agente unico e leggero, all’architettura cloud-native, alla Threat Intelligence integrata e alle competenze umane d’élite”.


Oltre a essersi classificata al primo posto nel rapporto sulle quote di mercato della sicurezza degli endpoint moderni a livello mondiale di IDC, CrowdStrike è stata anche nominata vincitrice del 2023 SE Labs Award in due categorie: Best EDR e Best Product Development. Questa è la terza volta consecutiva che CrowdStrike vince nella categoria Best EDR, rafforzando ulteriormente la sua posizione innovativa nell’ambito della sicurezza degli endpoint.


“Dopo mesi di test approfonditi, CrowdStrike è stata selezionata come Best EDR e Best Product Development in uno dei test di sicurezza più sfidanti del settore”, ha commentato Simon Edwards, CEO di SE Labs. “Abbiamo basato le nostre conclusioni su una combinazione di test pubblici continuativi, valutazioni private e feedback dei clienti che utilizzano SE Labs per scegliere i prodotti e i servizi di sicurezza. CrowdStrike Falcon Insight XDR è molto apprezzato dai team di sicurezza e dagli utenti del prodotto e si distingue nel settore come uno strumento must-have”.