CrowdStrike unisce sicurezza e IT, sprigionando la potenza trasformativa dell’intelligenza artificiale generativa

redazione

 CrowdStrike (NASDAQ: CRWD) annuncia la disponibilità di Charlotte AI e Falcon for IT, assieme ad ulteriori innovazioni per Falcon Data Protection, per unificare sicurezza e IT, abilitare la potenza dell’IA generativa e ridurre al minimo i rischi di esposizione dei dati associati agli strumenti GenAI commerciali. Queste ultime release offrono innovazione nativa basata sul’IA, un segno distintivo della piattaforma CrowdStrike Falcon® XDR.

Con l’aumento del numero e della velocità degli attacchi moderni, il futuro della protezione richiede l’utilizzo di un’unica piattaforma moderna di sicurezza, realizzata appositamente per convergere dati, cybersecurity e IT, con IA generativa e automazione dei flussi di lavoro integrati. I team di sicurezza devono essere in grado di trasformare rapidamente i dati in informazioni per prendere decisioni più rapide e accurate. La sicurezza e l’IT devono eliminare le barriere per lavorare in sinergia e intraprendere azioni rapide, al fine di proteggere le aziende contro i rischi. Le aziende devono avere la possibilità di sfruttare le più recenti innovazioni di IA generativa per accelerare il proprio business senza il timore di esporre dati sensibili. Con i prodotti presentati oggi, CrowdStrike unisce sicurezza e IT, sprigionando la potenza dell’IA generativa per offrire la velocità e il coordinamento organizzativo necessari per bloccare le violazioni all’interno di un’unica piattaforma.

“Per fermare le violazioni è necessario che la sicurezza e l’IT lavorino insieme per individuare e risolvere rapidamente le numerose lacune potenzialmente sfruttabili dagli avversari. Si tratta di un problema di vecchia data, che i prodotti tradizionali non riescono più a risolvere. Con l’intelligenza artificiale generativa alla base della piattaforma Falcon, stiamo unificando sicurezza e IT, per consentire ai team di domandare, rispondere e agire su qualsiasi problema IT con la facilità di una conversazione, il tutto tramite un’unica piattaforma”, ha dichiarato George Kurtz, CEO e co-fondatore di CrowdStrike. “Con la nostra architettura ad agente unico all’interno di una singola piattaforma, la capacità di raccogliere dati su scala e guidare l’automazione del flusso di lavoro in tutta l’azienda, l’unione della sicurezza e dell’IT è l’evoluzione naturale della piattaforma. Questo è il futuro della sicurezza moderna”.

Charlotte AI introduce l’intelligenza artificiale conversazionale nella sicurezza


Charlotte AI offre alle aziende la potenza trasformativa dell’AI conversazionale. Sfruttando diversi modelli base di intelligenza artificiale, Charlotte AI trasforma ore di lavoro in minuti o secondi, democratizzando la cybersecurity e valorizzando l’intera piattaforma Falcon. Charlotte AI rende i team di sicurezza più veloci, migliori e più intelligenti:

  • valorizzando gli analisti di tutti i livelli di competenza, consentendo loro di porre domande, ricevere risposte in un linguaggio semplice e agire rapidamente grazie all’automazione del flusso di lavoro;
  • accelerando le operazioni e i risultati in materia di sicurezza, riducendo al minimo i tempi di analisi e di risposta. Gli early adopters hanno dichiarato di essere in grado di rispondere alle domande sulla propria postura di sicurezza il 75% più velocemente, di scrivere query il 57% più velocemente, e di individuare gli aggressori il 52% più facilmente;
  • semplificando la gestione della cybersecurity: consentendo l’adozione responsabile delle innovazioni IA con sicurezza e fiducia integrate, la visualizzazione e tracciabilità dei dati storici, i controlli sugli accessi basati sui ruoli e protezioni avanzate, mantiene le organizzazioni al sicuro.

Falcon for IT unisce sicurezza e operazioni IT

Il primo prodotto realizzato interamente per supportare flussi di lavoro basati sull’IA generativa attraverso Charlotte AI, Falcon for IT integra diversi casi d’uso in ambito Security e IT, consentendo alle aziende di sostituire i prodotti legacy con l’architettura ad agente unico della piattaforma Falcon. Da un’unica piattaforma, i clienti possono ottenere visibilità, comprendere i rischi e coordinare agenti e prodotti, potendo così:

  • porre qualsiasi domanda in un linguaggio semplice per riordinare il portafoglio tecnologico e ottenere la visibilità in tempo reale su qualsiasi asset attraverso i sistemi operativi;
  • ottenere risposte immediate da Charlotte AI sullo stato e sul potenziale di rischio degli asset aziendali, per colmare potenziali lacune;
  • intervenire immediatamente su sicurezza e IT con risposte potenti e automatizzate per velocizzare la risoluzione dei problemi, garantire la conformità e accelerare le indagini forensi.

Falcon Data Protection impedisce l’esposizione dei dati GenAI

Le ultime innovazioni introdotte per Falcon Data Protection aiutano le aziende ad adottare con sicurezza le nuove tecnologie IA, arrestando istantaneamente la fuga di dati quando i dati sensibili vengono copiati, incollati o caricati su strumenti GenAI commerciali online. Falcon Data Protection ha sostituito la DLP tradizionale, fornendo policy complete che seguono i contenuti anche quando si trasferiscono da un file all’altro, impedendo l’esposizione accidentale o dolosa a valle. Inoltre, le organizzazioni possono bloccare i furti di dati nascosti con una visibilità completa dei dati all’interno dei file zip, anche se nidificatii, prima che vengano rubati.