CY4GATE (CY4.MI), leader nazionale ed europeo nel settore della cyber security e cyber intelligence, comunica che la società XTN Cognitive Security®, parte del gruppo CY4GATE da Gennaio 2024, è stata citata in qualità di representative vendor nel recente report di Gartner Hype Cycle for Generative AI in Banking. Questa menzione è utile per testimoniare la maturità, l’eccellenza e l’innovazione di XTN nei campi della Fraud Detection, ambito nel quale il brand ha consolidato negli anni un solido posizionamento sul mercato domestico, puntando all’internazionalizzazione. La componente di analisi comportamentale, potenziata dai modelli di Artificial Intelligence e Machine Learning, è alla base della tecnologia che costituisce il vero vantaggio competitivo per lo sviluppo di soluzioni antifrodi più efficienti ed accurate nel settore bancario.
Negli ultimi anni, XTN Cognitive Security® ha consolidato la sua posizione di leader nell’antifrode online per il settore banking e in altre industry come l’automotive, ottenendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui menzione da Gartner come representative vendor per l’Online Fraud Detection e nel report di Datos Insight “Matrix: Behavioral Biometrics and Device Fingerprinting Solutions”.
Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group, ha commentato: “Siamo entusiasti di comunicare che, ancora una volta, una società parte del gruppo Cy4Gate è stata menzionata da Gartner. Questo riconoscimento non solo conferma gli sforzi compiuti per offrire soluzioni caratterizzate da innovazione ed eccellenza tecnologica, ma sottolinea anche l’efficacia della nostra strategia di crescita. Continueremo ad investire in innovazione per costruire un futuro che garantisca il successo della nostra customer value proposition e un solido posizionamento sui mercati”.