• Home
  • Primo Piano
    • Aziende
    • Enti e istituzioni
    • Forze Armate
    • Forze di Polizia
    • Parlamento
    • Sicurezza (altro)
    • Sicurezza e ordine pubblico
    • Sicurezza reti
    • Sicurezza stradale
    • Sicurezza sul lavoro
  • Innovazione
    • Armamenti e dotazioni
    • Reti
    • Sistemi e aziende
  • Uomini e Mezzi
    • Attività sindacale
    • Attività sportive
    • Dotazioni
    • Personale
  • Attività Internazionale
    • Cooperazione
    • Leggi e normative
    • Scenari internazionali
    • Nato
    • Onu
    • UE
Search
32.1 C
Roma
giovedì, 17 Luglio 2025
  • Link
  • Contatti
  • Inserzioni pubblicitarie
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Il corriere della sicurezza
  • Home
  • Primo Piano
    • Aziende
    • Enti e istituzioni
    • Forze Armate
    • Forze di Polizia
    • Parlamento
    • Sicurezza (altro)
    • Sicurezza e ordine pubblico
    • Sicurezza reti
    • Sicurezza stradale
    • Sicurezza sul lavoro
  • Innovazione
    • Armamenti e dotazioni
    • Reti
    • Sistemi e aziende
  • Uomini e Mezzi
    • Attività sindacale
    • Attività sportive
    • Dotazioni
    • Personale
  • Attività Internazionale
    • Cooperazione
    • Leggi e normative
    • Scenari internazionali
    • Nato
    • Onu
    • UE
Home Aziende D-Link ufficializza la nomina di Leonardo Oggioni come Account Manager per il...
  • Aziende

D-Link ufficializza la nomina di Leonardo Oggioni come Account Manager per il mercato online

10 Gennaio 2025
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
  • tweet

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo Account Manager per il mercato online. Con un’esperienza consolidata nel settore tecnologico e una solida expertise nella gestione dei principali player dell’e-commerce, Oggioni si occupa dello sviluppo e della crescita delle vendite online di D-Link, con un focus particolare su Amazon.

Leonardo Oggioni entra a far parte di D-Link dopo un’esperienza quinquennale in Lenovo Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager, consolidando il business online e gestendo progetti strategici con clienti di rilievo come Amazon.

In D-Link, si occupa di ottimizzare le strategie di vendita e promozione nel mercato online, valorizzando la differenziazione del portfolio prodotti e implementando approcci innovativi per il consolidamento della visibilità del marchio.

Dal suo ingresso a settembre 2024, Oggioni ha già contribuito al successo di campagne promozionali come il Prime Day e il Black Friday, che hanno visto i prodotti D-Link raggiungere posizioni di rilievo nella best seller list di Amazon. Tra i prodotti più venduti figurano IP cam, router, extender, switch e chiavette USB, evidenziando la capacità dell’azienda di soddisfare le esigenze del mercato consumer con un’offerta ampia e diversificata.

“In un mercato in continua evoluzione come quello del networking, il nostro obiettivo per il 2025 è consolidare la posizione di D-Link anche nel segmento online, puntando su innovazione, differenziazione e una forte attenzione alle esigenze dei consumatori. Sono entusiasta di portare la mia esperienza nel settore e di contribuire a questa crescita, lavorando su strategie dedicate per clienti chiave come Amazon”, è il commento di Leonardo Oggioni.

“La nomina di Leonardo rappresenta un passo importante per il rafforzamento della nostra strategia digitale. Grazie alla sua esperienza e alla sua visione, siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per posizionare D-Link tra i primi tre player del networking in Italia entro il 2025”, aggiunge Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link Mediterraneo.

Per il 2025, Oggioni prevede di consolidare il business online con un focus specifico su Amazon, sfruttando il potenziale di crescita di questo canale attraverso la diversificazione della line-up di prodotti rispetto al mondo retail e l’adozione di un approccio più e-commerce centrico. Questo si tradurrà in campagne promozionali mirate e strategie di differenziazione per massimizzare la visibilità e le performance dei prodotti di D-Link, con l’obiettivo di aumentare la market share e posizionare l’azienda tra i primi player del mercato del networking in Italia.

Oggioni collabora a stretto contatto con il team marketing e vendite per sviluppare campagne pubblicitarie on e off Amazon e definire strategie promozionali integrate. Questo approccio sinergico consente di ottimizzare la presenza del brand e di rispondere in modo tempestivo e strategico alle dinamiche di mercato.

  • TAGS
  • d-link
  • nomina di Leonardo Oggioni come Account Manager per il mercato online
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
  • tweet
Articolo precedentePersonal Training Online tra i buoni propositi del 2025: i consigli di Kaspersky per allenarsi in modo sicuro
Articolo successivoI microservizi NVIDIA NIM e gli AI Bluprints segnano l’inizio di una nuova era per l’intelligenza artificiale in locale
redazione

ARTICOLI CORRELATIMORE FROM AUTHOR

Sistemi e aziende

D-Link porta la connettività intelligente a SPS Italia 2025: soluzioni industriali per l’automazione e la fabbrica connessa

Sistemi e aziende

D-Link presenta un nuovo smart router mesh integrato con AI che consente una connettività Wi-Fi ottimizzata, più affidabile e veloce

Aziende

D-Link presenta la nuova serie di Smart Switch Gigabit PoE ottimizzati per la videosorveglianza

news

D-Link pubblica un nuovo studio che analizza la produttività dell’hybrid working

Aziende

D-Link presenta la nuova strategia di canale nel prossimo roadshow “D-Link On The Road 2023”

Aziende

D-Link annuncia una nuova serie di Switch Multi-Gigabit Managed Stackable Layer 3

Ultimi articoli

Mobile Messaging per il business: quasi il 60% degli invii riguarda comunicazioni transazionali

Sistemi e aziende redazione - 16 Luglio 2025
0
 In un mondo sempre più digitale e iperconnesso, il mobile messaging e, in particolare, gli SMS e WhatsApp Business rappresentano strumenti insostituibili per le...

ESET Research: Gamaredon intensifica le campagne contro l’Ucraina con strumenti aggiornati

Sicurezza reti redazione - 16 Luglio 2025
0
 ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, ha pubblicato un white paper che analizza l’evoluzione della strumentazione del gruppo APT Gamaredon,...

Nasce Rai Way Cloud Object Storage: partnership con Cubbit per offrire nuovi servizi edge-to-cloud...

Sistemi e aziende redazione - 16 Luglio 2025
0
— Cubbit, il primo enabler di cloud storage geo-distribuito, e Rai Way S.p.A., operatore di infrastrutture digitali integrate e fornitore di servizi...
  • Armamenti e dotazioni
  • Attività sindacale
  • Attività sportive
  • Aziende
  • Cooperazione
  • Criminalità
  • Dotazioni
  • Enti e istituzioni
  • Formazione
  • Forze Armate
  • Forze di Polizia
  • Leggi e normative
  • Nato
  • Onu
  • Parlamento
  • Personale
  • Reti
  • Scenari internazionali
  • Sicurezza (altro)
  • Sicurezza e ordine pubblico
  • Sicurezza reti
  • Sicurezza stradale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Sistemi e aziende
  • UE
  • Dati societari
© Copyright 2015 - 2017 Data Stampa Srl