Da Epson l’Angolo dei bambini per un Natale colorato e creativo

redazione

Che la gestione dei figli non sia sempre semplice lo dimostra non solo l’esperienza di chiunque abbia (o abbia avuto) figli piccoli, ma lo racconta anche una nuova ricerca(1) di recente commissionata da Epson, in cui è emerso che gli italiani dedicano a questo compito in media 10 ore e mezzo a settimana (546 ore all’anno): e per un terzo dei genitori (34%), tale impegno è considerato addirittura uno dei principali motivi che li porta a non avere un secondo figlio. Molti dei genitori intervistati (oltre il 78%) dichiara, inoltre, che vorrebbe avere a disposizione per i propri figli un maggior numero di attività per tenerli impegnati, con l’85% che si riferisce soprattutto a lavori manuali e creativi.
E’ anche con questo obiettivo che Epson Italia ha creato l’Angolo dei bambini, il sito https://tinyurl.com/AngolodeiBambini che propone ai bambini attività creative pronte da personalizzare e re-interpretare, da soli o in compagnia.
Colorato e intuitivo, questo sito propone una serie di attività divertenti e stimolanti, tra cui modelli stampabili con vari soggetti: fogli da colorare, bambole di carta, animali, decorazioni fai-da-te per feste e regali. Tra i lavoretti pensati per il Natale sono presenti decorazioni e addobbi per la tavola e per l’albero, ma anche biglietti di auguri e palline di carta 3D.
L’Angolo dei bambini verrà arricchito e aggiornato durante l’anno con nuove proposte e consigli pratici per creare progetti speciali e originali. Con i suggerimenti e i trucchi forniti nella sezione dedicata, inoltre, i bambini potranno dare libero sfogo alla creatività utilizzando colori e fantasie particolari: l’obiettivo è indurli a pensare fuori dagli schemi, creando qualcosa di unico che possono poi condividere con gli altri, caricando le foto dei loro lavori sulla galleria fotografica.
Silvia Carena, PR Manager di Epson Italia ha dichiarato: “La nostra ricerca ha ribadito ciò di cui molti genitori sono già consapevoli: gestire le attività dei figli richiede impegno continuo in termini di tempo, attenzione e cura. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo, ma abbiamo voluto realizzare questa sezione dedicata a genitori e bambini proprio per aiutarli a trovare nuove idee creative da condividere con i figli.” Con le stampanti senza cartucce della serie EcoTank, che includono un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare liberamente e a basso costo per tre anni(2), sarà poi ancora più semplice dare libero sfogo alla fantasia senza preoccuparsi di rimanere senza inchiostro.
L’Angolo dei bambini è disponibile a questo indirizzo https://tinyurl.com/AngolodeiBambini
(1) Ricerca condotta da Coleman Parkes su un campione di 1.000 genitori italiani con figli di età inferiore a 18 anni.
(2) In base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri (ET-2700, ET-2750, ET-3700, ET-3750 ed ET-4750)