Da Honeywell il più robusto dispositivo Area Imaging 2D

redazione

Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato oggi il lancio del lettore Granit™ 191Xi, il più robusto dispositivo area-imaging portatile con tecnologia AIDC (Auto Identification and Data Capture) disponibile per le aziende del settore industriale e commerciale. Prodotto di punta basato su tecnologia area-imaging 2D, l’ultimo dispositivo portatile di Honeywell è in grado di combinare elevate prestazioni di scansione in una piattaforma capace di far fronte alle situazioni più impegnative della supply chain.
Granit rappresenta l’avanguardia del settore area-imaging 2D, per il quale è previsto un tasso annuo di crescita di oltre il 15% fino al 2016. Secondo un rapporto dell’istituto di ricerca VDC, si tratta di 6 punti percentuali in più rispetto alla crescita complessiva prevista per tutti i lettori portatili nelle stesse aree. Sono sempre di più le aziende del settore produttivo e logistico, da quelle che operano nell’ambito della gestione di magazzini alla distribuzione di farmaci fino alla spedizione di pacchi, che adottano soluzioni area-imaging 2D nel proprio flusso di lavoro. 
"La leadership di Honeywell nell’ambito di una supply chain in rapida evoluzione ci consente di investire in tecnologie che offrono livelli massimi di resistenza degli involucri garantendo le più efficienti prestazioni di scansione", ha dichiarato Taylor Smith, Director of Product Management di Honeywell Scanning & Mobility. "Sulla scia dell’attenzione che dedichiamo continuamente alle applicazioni per la gestione del magazzino e della distribuzione, il lettore Granit 191Xi è stato appositamente progettato per l’utilizzo combinato con molti dei computer e dei dispositivi montati su carrello attualmente distribuiti".
In seguito all’acquisizione di LXE e EMS Technologies nel 2011, il Granit 191Xi dimostra ancora una volta l’impegno di Honeywell nell’integrare le applicazioni per la gestione del magazzino e la distribuzione con tecnologie innovative. Basato sulla tecnologia Adaptus® Imaging 6.0 e sulla piattaforma di sviluppo TotalFreedom® 2.0, il dispositivo è completamente integrato con le soluzioni di distribuzione Honeywell. Grazie al software per la gestione di dispositivi Remote MasterMind™ 3.0 di Honeywell, è anche possibile registrare e configurare i dispositivi, tenere traccia delle risorse aziendali e rafforzare la protezione tramite password complessa.
"Durante la progettazione del Granit 191Xi, abbiamo preso in considerazione le procedure ottimali e i contributi dei clienti per comprendere le esigenze di resistenza in ambienti di lavoro particolari", ha affermato Larry Ramsey-Macomber, Senior Product Manager di Honeywell Scanning & Mobility. "Utilizzando i contributi dei clienti fin dall’inizio della fase di progettazione, siamo stati in grado di assicurare la massima robustezza senza dover rinunciare alle prestazioni di scansione notoriamente offerte dai prodotti Honeywell".
"Nei nostri impianti di produzione abbiamo eseguito la lettura di oltre 140 milioni di simboli 2D e 1D per scopi di verifica delle parti e tracciabilità. Abbiamo collaborato con Honeywell allo sviluppo del lettore Granit 191Xi e, per quanto abbiamo potuto vedere, il dispositivo è in grado di risolvere tutti i problemi riscontrati con i lettori precedenti", ha dichiarato Randy Lisbona, capo ingegnere meccanico presso Lennox Industries. "Tale dispositivo risulta pertanto uno dei lettori più robusti e convenienti disponibili sul mercato, con tempi di decodifica estremamente rapidi anche nel caso in cui siano presenti simboli di scarsa qualità che in passato sarebbero stati considerati illeggibili".