Darktrace – anticipazioni risultati finanziari 2021: crescita annua del 40%

redazione


Darktrace, azienda leader mondiale nell’AI autonoma per la cyber security, condivide alcune anticipazioni sui risultati finanziari dell’anno fiscale 2021, conclusosi il 30 giugno scorso, che saranno annunciati il 13 settembre.

In particolare l’azienda ha dimostrato la resilienza del proprio modello di business nel corso di un anno globalmente impegnativo e rende noto che:

  • Darktrace chiude l’esercizio 2021 con circa 5.600 clienti, ampliando la propria base clienti del 42% anno su anno
  • L’azienda ha ottenuto ottimi risultati in termini di ricavi annualizzati ricorrenti (ARR) a valuta costante. Ai tassi di cambio costanti FY 2021, Darktrace prevede un ARR al 30 giugno 2021 di almeno 340 milioni di dollari, che rappresenta una crescita anno su anno dell’ARR a valuta costante di almeno il 44%.
  • Darktrace prevede entrate per l’esercizio 2021 di almeno 278 milioni di dollari, che riflettono unacrescita anno su anno dell’aziende di almeno il 40%.

“Sono molto felice delle prestazioni operative e finanziarie che siamo riusciti a dimostrare nell’anno fiscale 2021”, commenta Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace. “La richiesta da parte del mercato delle nostre soluzioni di intelligenza artificiale con autoapprendimento è molto forte, poiché gli attacchi informatici avanzati continuano a superare sempre più le capacità umane dei team di sicurezza. Vorrei ringraziare tutti i nostri azionisti per il loro interesse e impegno: siamo stati molto contenti della calda accoglienza che abbiamo ricevuto dopo la quotazione alla Borsa di Londra lo scorso aprile. Vorrei ringraziare molto anche tutti i nostri clienti e dipendenti per il loro impegno: nonostante un  contesto molto difficile, ci hanno permesso di ottenere risultati eccellenti lo scorso anno e continuiamo a investire nella nostra attività guardando al successo a lungo termine di tutte le parti interessate”.

Darktrace rilascerà i risultati finanziari dell’esercizio 2021 nel corso della settimana del 13 settembre 2021. La data di pubblicazione, insieme ai dettagli della conferenza online dedicata agli analisti, saranno resi disponibili nelle settimane precedenti.