Darktrace entra a far parte della Microsoft Intelligent Security Association (MISA)

Darktrace, leader globale nell’Intelligenza Artificiale per la cybersecurity, è da oggi membro della Microsoft Intelligent Security Association (MISA).

La Microsoft Intelligent Security Association è un ecosistema di software vendor e Managed Security Services provider indipendenti che integrano i propri prodotti di sicurezza con quelli di Microsoft per realizzare e offrire al mercato una maggiore difesa contro le crescenti minacce informatiche. Oggi Darktrace diventa membro dell’Associazione grazie all’integrazione delle sue capacità di rilevamento, indagine e risposta autonomi negli ambienti cloud e SaaS di Microsoft, ed è stata nominata ‘Security Trailblazer’ di Microsoft agli award annuali Microsoft 20/20 nel maggio 2021.

L’AI ad autoapprendimento di Darktrace impara “sul campo” a comprendere come opera un’organizzazione, rispondendo autonomamente alle minacce emergenti per ridurre al minimo le interruzioni dei sistemi informatici. La tecnologia immune system può essere applicata a tutti i prodotti Microsoft 365 – tra cui Microsoft Exchange, OneDrive, SharePoint e Teams – per difendere autonomamente gli ambienti dei clienti dalle minacce informatiche attraverso l’infrastruttura cloud e gli strumenti SaaS. 

L’Intelligenza Artificiale di Darktrace protegge in modo proattivo anche gli utenti di posta elettronica Microsoft 365, difendendoli da minacce sofisticate come lo spear-phishing e gli attacchi alla supply chain. In combinazione con l’archiviazione illimitata di Microsoft, l’AI ad autoapprendimento offre ai clienti un approccio efficiente alla sicurezza, alla conservazione e alla conformità della posta elettronica.

Oltre all’integrazione con Microsoft Azure Sentinel, gli alert di Darktrace e i report generati autonomamente possono essere inviati e visualizzati all’interno di Sentinel con un Workbook creato su misura.

“Siamo orgogliosi di essere diventati membri del MISA. Dove c’è Microsoft, Darktrace protegge – e insieme, grazie alla AI ad autoapprendimento, stiamo ingrandendo e rafforzando i team di sicurezza”, ha commentato Nicole Eagan, Chief Strategy Officer, AI Officer, Darktrace.

“I membri della Microsoft Intelligent Security Association come Darktrace sono in grado di offrire soluzioni che potenziano incredibilmente le difese contro un ecosistema di minacce sempre più sofisticate e veloci. L’integrazione di Microsoft 365 con le loro tecnologie ci permette di lavorare insieme per aiutare i clienti a orientarsi nel panorama della sicurezza “, ha dichiarato Rob Lefferts, Corporate Vice President, Microsoft Defender.