Dassault Systèmes annuncia 3DEXPERIENCE World 2023: unire emozione, innovazione e creazione per un mondo più sostenibile

redazione


Dassault Systèmes
 (Euronext Paris: FR0014003TT8, DSY.PA) annuncia oggi l’inizio di 3DEXPERIENCE World 2023, l’evento annuale dell’azienda dedicato alle community di 3DEXPERIENCE Works e SOLIDWORKS, che unirà migliaia di progettisti, ingegneri, imprenditori, makers e business leader a Nashville, nel Tennessee, dal 12 al 15 febbraio, dove avranno l’opportunità di apprendere, immaginare, celebrare e collaborare tra loro. In totale, oltre 10 mila persone seguiranno l’evento in presenza e da remoto.

Il portfolio di soluzioni SOLIDWORKS e 3DEXPERIENCE Works consente agli innovatori di tutto il mondo di lavorare insieme e di condividere cause importanti, obiettivi e visioni in un effetto di rete che amplifica l’impatto individuale sull’innovazione e sulla creazione di opportunità di lavoro, contribuendo ad economie più salutari e sostenibili. Con una ricca agenda di quattro giorni, l’evento 3DEXPERIENCE World 2023 approfondirà gli ultimi progressi tecnologici che uniscono emozione, innovazione e creazione per consentire un futuro sostenibile. 

Interventi ispirati da leader di pensiero, oltre 320 sessioni di formazione tecnica, 30 meet-up, opportunità di certificazione e un playground di partner che mostrerà le innovazioni sostenibili: i partecipanti avranno l’occasione di imparare da esperti, sviluppare, affinare e ampliare le proprie competenze e connettersi con colleghi e partner tecnologici. 

Tra i principali appuntamenti che si susseguiranno nel corso di 3DEXPERIENCE World 2023:

  • Keynote dell’inventore e fondatore di Ring, Jamie Siminoff, creatore del primo campanello Wi-Fi video al mondo, e della scienziata, filantropa ed ex giocatrice professionista di poker Liv Boeree;
  • Insight dagli executive di Dassault Systèmes, tra cui Bernard Charlès, Chairman & CEO; Gian Paolo Bassi, Senior Vice President, 3DEXPERIENCE Works; Manish Kumar, CEO e Vice President R&D SOLIDWORKS; e Suchit Jain, Vice President, Strategy & Business Development, 3DEXPERIENCE WORKS;
  • Casi studio di Boston Scientific, e-Novia, Northern Industrial Manufacturing, Behlen Manufacturing, ExoSapien, e altro;
  • Demo e dibattiti sulle ultime funzionalità dei prodotti rilasciati nel 2023;
  • I vincitori della Student Model Mania Challenge;

Una zona dedicata all’educazione in cui saranno presentate le innovazioni della Vanderbilt University e Louisiana Tech University.

Inoltre, tre sessioni saranno dedicate ai settori chiave, che punteranno a sottolineare le attuali esigenze dei clienti e come le tecnologie di Dassault Systèmes puntano a soddisfarle:

  • Simulation Without Limits: aggiungere la simulazione ai processi di sviluppo del prodotto consente a progettisti e ingegneri di affrontare le sfide, prendere decisioni migliori e raggiungere design ottimali in modo più rapido. Interverranno esperti di PES e Resemin.
  • Futureproof Your Manufacturing: come l’industria può superare il divario crescente di competenze e la conseguente carenza di manodopera, il ruolo della tecnologia a supporto di questa sfida. Interverranno esperti dell’American Manufacturing Renaissance, Behlen Manufacturing, Mavens of Manufacturing, MetalQuest Unlimited, Inc., Northern Industrial Manufacturing, Titans of CNC, e Todd White Metal Works.
  • The Future of Design: aggiornamenti sugli strumenti di progettazione e collaborazione SOLIDWORKS che offrono la flessibilità necessaria per sviluppare e portare i prodotti sul mercato su desktop o cloud. Intervengono esperti di Boston Scientific, House of Design, Sealed Air, Storyteller Overland e X Custom Engineering.

“Il viaggio dall’ideazione alla creazione inizia quando siamo liberi di immaginare come le cose potrebbero essere, anziché come sono. Quando disponiamo degli strumenti che ci consentono di immaginare insieme, le relazioni si trasformano in esperienze. La collaborazione e la creatività si uniscono, creando una scintilla in grado di consentire il progresso umano” – ha commentato Gian Paolo Bassi, Senior Vice President, 3DEXPERIENCE Works, Dassault Systèmes. “Quest’anno, 3DEXPERIENCE World si concentrerà sull’immaginare tutto ciò che possiamo raggiungere insieme. Dopo due anni distanti fisicamente, stiamo creando un’esperienza fisica in cui la nostra community può riconnettersi grazie al potere dell’esperienza, scoprire il potere della piattaforma 3DEXPERIENCE e creare un futuro più sostenibile attraverso il potere della community.