Datalogic e Randstad presentano il Master in Software Design

redazione

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, presenta il Master in Software Design, in programma dal 2 al 31 marzo 2017 e riservato a 11 laureandi e neolaureati in Ingegneria Informatica, Elettronica e Matematica (dai 25 ai 34 anni), provenienti da tutta Italia.

 

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, con il Master in Mechanical Engineering, si rinnova la collaborazione tra Datalogic e Randstad, la multinazionale olandese specializzata in ricerca, selezione e formazione di risorse umane, che ha selezionato e raccolto le candidature prima di arrivare al numero finale e che seguirà Datalogic nell’attività di formazione e assunzione.

 

L’esperienza dell’anno passato ha portato all’inserimento diretto di sei risorse, a conferma del fatto che Datalogic, azienda radicata nel territorio emiliano da 45 anni e che già impiega oltre 570 persone nella sola provincia di Bologna, di cui quasi 200 nella divisione R&D, continua a far crescere giovani talenti e a scommettere sulle competenze e le professionalità che vengono formate dall’Università di Bologna.

Il Master, dunque, che durerà 184 ore ed è completamente gratuito, è finalizzato all’inserimento di giovani laureandi nelle aree di Ricerca & Sviluppo e si svolgerà direttamente presso gli stabilimenti bolognesi del Gruppo.

Il corso si comporrà di lezioni frontali e progetti sperimentali, sotto la guida del personale interno di Datalogic e affronterà tematiche di architetture Embedded, programmazione ad oggetti in C++, OS/driver, Linux & Yocto, reti e connettività.

 

“Datalogic fa della continua innovazione e qualità delle soluzioni offerte, gli elementi distintivi alla base del proprio successo – ha commentato Valentina Volta, AD del Gruppo – Questo è possibile soprattutto grazie alla professionalità delle persone che collaborano con noi. Da parte nostra, offriremo un know-how frutto di oltre 40 anni di successi e un ambiente stimolante per l’R&D e la tecnologia, senza dimenticare la possibilità di vivere una città e una Provincia come Bologna, sede di una delle facoltà di Ingegneria più prestigiose d’Italia. Non si tratta di un progetto teorico per arricchire il CV dei ragazzi, ma di un vero e proprio investimento dell’azienda nella formazione dei propri talenti”.

 

Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella passata edizione, anche quest’anno siamo soddisfatti della partnership consolidata tra Randstad e Datalogiccommenta Laura Xella, Senior Account Manager di Randstad ItaliaEntrambi crediamo nella valorizzazione e nello sviluppo di figure junior con percorsi di formazione altamente specializzati, che siano un ponte tra il mondo accademico e quello lavorativo. Randstad, insieme a Datalogic, ha co-progettato il corso a livello contenutistico e logistico e si è occupata del reclutamento e della selezione dei giovani e brillanti talenti. Come nella passata edizione, i partecipanti al master provengono da tutta Italia a testimonianza dell’importanza e dell’interesse suscitato dal percorso formativo e dell’opportunità di inserimento in un’azienda di eccellenza sul territorio”.