Digital Bros annuncia nuovi aggiornamenti per Fantasfida

Roberto Imbastaro

Un importante aggiornamento di Fantasfida – il primo Skill Game online dedicato allo Sport, realizzato da Digital Bros, global company che opera nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment.

 

Le principali novità sono la modifica dei parametri di gioco e la nuova versione del Live.

Da oggi il gioco si arricchisce di nuova gamma di punteggi per i passaggi strategici, che mira ad una maggiore valorizzazione del ruolo dei centrocampisti e della difesa in generale, insieme ad una rivalutazione del ruolo del portiere, per alzare il livello di strategia e di complessità del gioco, pur mantenendo le caratteristiche di intuitività e immediatezza alla base di Fantasfida.  I nuovi punteggi sono studiati nell’ottica di mettere in risalto sempre più leskills degli utenti e premiare le loro capacità gestionali e strategiche.

 

L’assegnazione dei punteggi sulla base dei nuovi parametri è il risultato delle indicazioni ricevute direttamente dalla community di giocatori nata in questi primi mesi.

A 3 mesi dal lancio, Digital Bros ha infatti scelto di sondare – attraverso Focus Group mirati – la percezione e le aspettative intorno al primo Fantasy Sport italiano e ha raccolto i feedback della community per apportare deicambiamenti costruttivi e in linea con le esigenze emerse.

 

La seconda novità, operativa da fine settimana riguarda la modalità Live, che permetterà di monitorare in tempo reale gli aggiornamenti dei punteggi della propria squadra rispetto all’evoluzione della classifica.

 

Fantasfida dimostra così di essere una piattaforma in continua evoluzione e in grado di rispondere prontamente alle richieste degli utenti, grazie anche alla presenza al team di sviluppo interno.

I Daily Fantasy Sports – di cui Fantasfida è il primo esempio italiano – negli Stati Uniti contano una community di 32 milioni di giocatori e un giro d’affari del valore di 15 miliardi di dollari*. La decisione di Digital Bros di investire e di creare una divisione interna in questo segmento specifico del Digital Entertainment rispecchia quindi l’intenzione del Gruppo di espandersi strategicamente in un mercato ad alto potenziale di sviluppo, diversificando le attività e investendo in innovazione.