Digital TOP 50 Awards McKinsey, Google e Rocket Internet annunciano la terza edizione del premio dedicato alle migliori startup europee

redazione

McKinsey, Google e Rocket Internet, con la collaborazione dello studio legale Freshfields, hanno annunciato l’apertura delle candidature per i Digital TOP 50 Awards (DT50), i premi dedicati alle più promettenti e innovative startup europee, giunti quest’anno alla terza edizione.

Con il patrocinio di Carlos Moedas, Commissario europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, e grazie al prestigioso supporto di partner del mondo accademico e della ricerca come INSEAD, Ashoka e l’Università RWTH Aachen, i DT50 riuniscono un patrimonio di competenze finalizzate a sostenere e incentivare lo sviluppo dell’ecosistema digitale europeo.

I Digital TOP 50 Awards includono 4 categorie: startup B2B, startup B2C, startup Early Stage e startup Social Impact. Le realtà che operano nei mercati UE ed EFTA possono presentare la propria candidatura al premio sul sito www.dt50.org fino al 22 settembre 2019.

La giuria esecutiva dei DT50, una selezione di esperti del mondo tech e di professionisti in venture building e growth mentoring, valuterà le 50 aziende finaliste alle quali verrà data l’opportunità di presentare il proprio business a una platea di investitori nel corso del TechCrunch Disrupt a Berlino. I giurati selezioneranno poi un vincitore per ciascuna delle quattro categorie.

I vincitori potranno beneficiare di un pacchetto di mentoring intensivo e di programmi strutturati di consulenza e coaching da parte di tutti i partner DT50. Avranno inoltre accesso a una vasta rete di importanti decision-maker in grado di sostenerli in un percorso di più rapida crescita del proprio business. I vincitori delle categorie startup Social Impact ed Early Stage riceveranno inoltre un premio in denaro pari a 25.000 euro.

Karel Dörner, Senior Partner di McKinsey, ha dichiarato:

I DT50 offrono una piattaforma di sviluppo per alcuni dei talenti più creativi e imprenditoriali in Europa e sostengono la forte ondata di innovazione che sta interessando il continente. Rappresentano inoltre un’opportunità per formare la prossima generazione di leader e imprese digitali. La missione di McKinsey in questo ambito è aiutare le giovani realtà tecnologiche di oggi a diventare gli unicorni di domani. Collaboriamo con imprenditori ambiziosi e li mettiamo in contatto con i nostri esperti di digital, analytics e design per accompagnarli nel loro percorso di trasformazione e crescita”.