DIMO Gestion celebra un anno di attività in Italia

Eugenia Scambelluri

Dimo Gestion, leader in Europa nel segmento software per la gestione delle trasferte e delle note spese, festeggia il primo anno di attività in Italia. A 12 mesi dall’apertura della filiale di Milano, che va ad aggiungersi alle sedi presenti a Lione, Parigi, Biarritz, Madrid, Tunisi e Montreal, il player francese stila un bilancio assolutamente positivo.

L’azienda ha riscontrato l’interesse e l’apertura del mercato italiano verso le soluzioni pensate per l’automatizzazione dei processi, soprattutto grazie all’introduzione di Notilus, il pacchetto software dedicato alla gestione completa dei viaggi e note spese professionali. “Molte realtà si affidano ancora a procedimenti manuali che, però, allungano i tempi di gestione, con un conseguente spreco di risorse e una maggiore probabilità di errore”, constata Anaïs Manetta, Italy Notilus Business Manager di Dimo Gestion. In questo senso, la società è riuscita a conquistare una fetta di mercato eterogenea, composta da piccole e grandi imprese, che rappresentano il target di riferimento per Dimo Gestion.  “Abbiamo risposto con successo ed efficacia alla crescente domanda pervenuta da parte delle aziende italiane, e siamo alla costante ricerca di altre realtà che vogliano automatizzare i processi”, aggiunge Anaïs Manetta. Risultati importanti, dunque, resi possibili grazie al know how dell’azienda che, forte di 19 anni di esperienza, ha saputo conquistare oltre 5700 clienti.

Uno step cruciale per la crescita e lo sviluppo di Dimo Gestion sulla Penisola è rappresentato dalle partnership: “I rapporti di collaborazione sono fondamentali, poiché ci permettono di fornire una soluzione globale ai nostri clienti e alle aziende del mercato italiano. In questo modo si crea, tra Dimo Gestion e il partner in questione, una sinergia lavorativa in cui entra in gioco l’expertise delle due realtà”. L’accordo siglato nel corso di quest’anno con Esker, leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, testimonia l’importanza della cooperazione nata, in questo caso, con lo scopo di aiutare Direttori Amministrativi e Finanziari a ottimizzare la gestione dei processi.

L’espansione di Dimo Gestion prosegue e, in un’ottica che mira al consolidamento e all’ampliamento della società francese, non si ferma la ricerca di distributori, al fine di essere presenti capillarmente in ogni area, accelerando e migliorando la conoscenza del prodotto: “Stiamo lavorando per capire le esigenze dei clienti e dei prospect, per poter inviare la proposta giusta e più adeguata”, sottolinea Anaïs Manetta. In questo senso, Dimo Gestion ha una grande esperienza nell’attuazione di partnership, sia tecnologiche sia commerciali, con delle aziende che portano valore aggiunto alla soluzione Notilus. “Nel campo della commercializzazione dell’offerta, per esempio, proponiamo tre livelli di collaborazione tramite intermediari che portano business, la distribuzione assistita e  la distribuzione autonoma.