Donna scomparsa ritrovata a Santa Maria Novella

Eugenia Scambelluri

Il giorno 14 settembre,  gli agenti in servizio presso la stazione di Santa Maria Novella sono intervenuti a bordo di un Frecciarossa proveniente da Roma per una signora in vestaglia e ciabatte che viaggiava senza biglietto.

Alla richiesta di fornire le generalità la donna, dall’apparente età di una sessantina d’anni,  scriveva un nome su di un foglietto che risultava negativo nelle varie banche dati.

Dato lo stato precario di salute, gli agenti chiamavano un’ambulanza che accompagnava la signora presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

Successivamente, grazie ai controlli effettuati, si è potuto risalire all’esatta identità della donna che comunque continuava a non parlare e a fornire per iscritto indicazioni, rivelatesi false.

E’ stato contattato il figlio della signora che veniva rassicurato sulle buone condizioni di salute della madre. Nei confronti della donna, che soffre di frequenti crisi depressive che la portano a scappare di casa, è stata garantita assistenza dalla Polizia di Stato in attesa dei familiari provenienti da Napoli.