Eaton conferma l’impegno per la Formazione Professionale Continua e presenta un nuovo corso gratuito rivolto ai progettisti

Eaton, leader a livello globale nella gestione dell’energia, rinnova il proprio impegno nell’ambito della formazione e, in qualità di ente erogatore per la Formazione Professionale Continua riconosciuto dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, presenta il nuovo corso gratuito sulla continuità elettrica in ambito ospedaliero. Fruibile in modalità virtuale e on-demand su una piattaforma dedicata, il corso dà diritto all’ottenimento di crediti formativi riconosciuti e certificati.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di ampliamento dell’offerta formativa online certificata, che approfondisce molteplici tematiche a beneficio dei professionisti di diversi settori. I nuovi moduli trattano nel dettaglio aspetti tecnici e normativi legati ai sistemi di alimentazione e utenze e al dimensionamento e configurazione di UPS e datacenter moderni a supporto della sanità digitale.

Eaton si impegna da diversi anni per contribuire alla crescita professionale dei propri clienti, mettendo a disposizione corsi formativi gratuiti e aggiornati rispetto alle tendenze di mercato. Le strutture sanitarie devono assicurare prestazioni mediche di qualità agli utenti, offrire un alto livello di comfort e garantire la salubrità degli ambienti e la sicurezza delle persone. A tal fine, le strutture impongono controlli sul livello delle emissioni, sui rifiuti ed una particolare attenzione per evitare anche gli sprechi energetici: per questo, Eaton mette a disposizione corsi gratuiti per i progettisti, che possono così aumentare le proprie conoscenze e competenze attraverso la tecnologia e i canali digitali, comodamente da casa”, ha spiegato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e Datacenter Segment Marketing Manager di Eaton Italia.

Il progetto a supporto della Formazione Professionale Continua di Eaton prevede l’attribuzione di crediti formativi per i progettisti iscritti all’Albo, attraverso la partecipazione ad attività di training e aggiornamento. Per ogni ora di corso organizzata dall’azienda, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati riconosce 1 credito formativo, a cui se ne aggiungono altri 3 con il superamento del test di verifica finale. Il corso, della durata di 3 ore, viene erogato da una piattaforma online e on-demand che offre all’utente la massima flessibilità, per potervi accedere in ogni momento e da qualsiasi dispositivo. L’ottenimento dei crediti avviene attraverso la consegna di un documento di autocertificazione del partecipante al Collegio territoriale di appartenenza, allegando l’attestato di partecipazione rilasciato da Eaton al termine di ciascun corso.