Eaton: nuove garanzie e monitoraggio da remoto per garantire una protezione completa contro i guasti

redazione

Eaton – azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia – presenta due nuovi servizi di garanzia, Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3, in risposta alla crescente domanda di piani di assistenza per gli UPS. Per le infrastrutture IT come i data center, infatti, la qualità e l’innovazione delle attrezzature sono importanti quanto la disponibilità di un servizio post-vendita che ne garantisca il perfetto funzionamento. 

I clienti ricercano dai loro fornitori resilienza, flessibilità e adattabilità. Nei data center, questo significa minimizzare il rischio di fermo macchina e ottimizzare le operazioni, tramite garanzie, batterie, monitoraggio in tempo reale e manutenzione di alta qualità.

“Per garantire che i data center e i sistemi di alimentazione di continuità non siano compromessi da incidenti che potrebbero mettere a rischio il funzionamento dell’infrastruttura, è fondamentale non solo disporre di buoni prodotti, ma anche di un partner di fiducia che fornisca servizi adeguati e di qualità“, ha dichiarato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Inoltre, è importante fornire servizi complementari che proteggano l’ambiente IT, garantendo un controllo complessivo dei guasti e consentendo il corretto svolgimento delle operazioni di manutenzione”.

Secondo uno studio realizzato dal CEB Marketing Leadership Council e Google, che ha coinvolto 1500 imprese internazionali del settore B2B, le aziende fanno acquisti online senza contattare i fornitori in almeno il 60% dei casi. In questo stesso studio, 8 intervistati su 10 hanno riferito di visitare i siti web dei fornitori durante la ricerca e la fase di indagine del processo di acquisto. In questo contesto, Eaton ha dimostrato che una buona garanzia è un asset fondamentale, soprattutto nel settore dei data center, i cui prodotti e componenti sono essenziali per il corretto funzionamento dell’intera azienda e dove un guasto potrebbe portare a significative perdite finanziarie.

La novità di Eaton: Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3

Per assicurare la massima tranquillità e la protezione dell’infrastruttura dai guasti, Eaton offre due nuovi servizi di garanzia: Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3.

Queste nuove opzioni estendono la garanzia del prodotto per uno o tre anni supplementari e includono sostituzioni e riparazioni standard – che coprono parti elettroniche e batterie – oltre al supporto telefonico professionale.

Per garantire una protezione completa, con l’acquisto di uno dei due servizi Eaton offre, inoltre, la soluzione Cyber Secured Monitoring, che permette la connessione remota al dispositivo senza comprometterne sicurezza o funzionalità. Questa soluzione opera in un cloud sicuro, che abilita servizi quali il monitoraggio da remoto, i report di aggiornamento e il rilevamento anticipato dei guasti per limitare il rischio di tempi di inattività dei componenti fondamentali.

I vantaggi di Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 includono:

  • Monitoraggio continuo da parte di un team di professionisti Eaton per rispondere più rapidamente ai malfunzionamenti; 
  • Diagnostica in tempo reale degli UPS per convalidare le richieste di garanzia e inviare notifiche tramite un sistema di allarme gestito da Eaton nell’ambito del processo migliorato per la sostituzione di batterie e unità;
  • Monitoraggio remoto del sistema UPS per consentirne la piena visibilità; 
  • Report mensile completo sulle prestazioni del dispositivo, incluse le raccomandazioni di Eaton, facilitando così l’ottimizzazione proattiva degli investimenti di manutenzione, svolgendo solo gli interventi necessari.

Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 sono disponibili per i seguenti sistemi UPS di Eaton: 9SX, 9PX, 9E, 5PX, 5P, 5SC dotati di Gigabit Network Card o Industrial Gateway Card (opzioni wireless disponibili).

“In Eaton ci impegniamo per fornire servizi di qualità che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e che ci permettano di essere costantemente a loro disposizione per garantire la migliore esperienza possibile. Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 riuniscono due aspetti chiave – estensione delle garanzie e monitoraggio con protezione in cloud – per fornire un servizio completo anche all’interno del nostro Power Advantage Partner Program”, ha aggiunto Cevenini.

Conoscenza delle batterie UPS per un funzionamento corretto e duraturo

La durata standard delle batterie è di base limitata, con variazioni a seconda del modello specifico. Ad esempio, le batterie VRLA (valve regulated lead acid) hanno una durata di tre-cinque anni, quelle agli ioni di litio di 10 anni, mentre quelle a celle umide fino a 20 anni.

Tuttavia, Eaton sottolinea come una conoscenza dettagliata della batteria UPS possa agevolare il prolungamento della durata stessa della batteria, oltre a un risparmio economico grazie ai limitati tempi di inattività, e maggiori standard di sicurezza. 

Suggerisce, quindi, ai propri clienti di tenere in considerazione quattro aspetti fondamentali e imprescindibili per un buon funzionamento:

  • Il luogo di installazione
  • Il funzionamento chimico delle batterie
  • Il ciclo di scarica
  • La manutenzione