Emiliano Massa alla guida della regione Southern Europe di Proofpoint

redazione

 Proofpoint, azienda leader nel settore della cybersecurity e della compliance, ha nominato Emiliano Massa Area Vice President della regione Southern Europe, con responsabilità sui team dell’azienda in Italia, Francia e Spagna. 

Emiliano Massa vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e della sicurezza e ha ricoperto diverse posizioni manageriali presso vari vendor di cybersecurity.  Nel suo nuovo ruolo, Emiliano Massa è responsabile della crescita organizzativa e della strategia in un teatro importante per l’azienda, nonché del posizionamento di Proofpoint come leader nelle soluzioni e nelle competenze di cybersecurity incentrate sulle persone.

“Proofpoint è il partner di fiducia per la cybersecurity di alcune delle aziende più rispettate al mondo, e abbiamo  un’opportunità eccezionale di estendere la nostra presenza nell’area del Sud Europa”, spiega Emiliano Massa. “La cultura aziendale di Proofpoint e il suo impegno per l’innovazione sono state le motivazioni principali che mi hanno convinto a cogliere l’opportunità di guidare il team. Con entusiasmo contribuirò a portare sul mercato le apprezzate soluzioni dell’azienda, per aiutare le organizzazioni regionali a navigare in un panorama di minacce informatiche complesso e in continua evoluzione, per proteggere meglio il loro business e i loro clienti.”

Emiliano Massa ha ricoperto in passato ruoli di leadership nel campo della sicurezza informatica presso vendor di rilievo come Forcepoint e Pegasystems.  

“Con la nostra espansione, la reputazione di Proofpoint come riferimento indiscusso nella cybersecurity ci ha permesso di attrarre nuovi talenti”, aggiunge Keith Bird, Senior Vice President EMEA di Proofpoint. “La forte esperienza, la grinta e la conoscenza del settore di Emiliano saranno preziose per continuare a realizzare la nostra vision di una sicurezza focalizzata sulle persone e  soddisfare l’enorme domanda del mercato di una protezione di livello mondiale contro minacce informatiche sempre più mirate.”