Enterplease Key Manager, gli albergatori possono gestire l’accesso in camera degli ospiti anche da remoto

redazione

Ancora un passo avanti verso la semplificazione del lavoro degli albergatori. Grazie all’app Enterplease Key Manager sviluppata da VDA Group – società operativa nell’ambito della domotica per il settore dell’ospitalità – i front office degli hotel potranno gestire l’accesso in camera degli ospiti da remoto, senza la necessità di essere presente nella struttura alberghiera. La piattaforma, compatibile con tutti i sistemi Micromaster, è ideale per il mondo dell’ospitalità e soprattutto èper strutture ricettive con limitato presidio. EnterPlease Key Manager infatti offre la possibilità agli albergatori di abilitare l’accesso in camera agli ospiti tramite dispositivo mobile. 

La generazione di Mobile Key e/o di PIN Code da parte del front office è possibile anche da remoto, senza quindi la necessità di essere presenti in Hotel, accedendo semplicemente alla piattaforma EKM dal proprio telefono o browser. L’accesso in camera avviene tramite l’app EnterPlease, disponibile per sistemi Android e iOS, avvicinando il dispositivo al lettore fuoriporta o digitando il codice PIN a 6 cifre su una tastiera della serie Vitrum o Duetto.

Per attivare i servizi l’ospite utilizzerà la tessera disponibile già all’interno della camera o potrà ritirarla da un dispositivo di self check-in presente all’interno dell’hotel. In alternativa è possibile prevedere dei sensori ad infrarossi per limitare l’interazione con i dispositivi di camera. EnterPlease Key Manager è inoltre accompagnata da un API che permette ai principali sistemi PMS e di Self Check-In di abilitare gli smartphone degli ospiti o comunicare il PIN di accesso alla camera.

Grazie al team di Ricerca e Sviluppo di VDA, che da sempre progetta e sviluppa soluzioni per migliorare l’esperienza dell’ospite in hotel ascoltando le esigenze degli

VDA Group, nata come VDE Elettronica nel 1980 a Pordenone – è una multinazionale pocket con sedi in Gran Bretagna Medio Oriente e Asia Pacifica. Con i suoi 3000 hotel e 250mila Smart Room, VDA si conferma leader di mercato, ricoprendo circa il 35% del mercato nazionale. VDA è un gruppo in crescita, un’eccellenza italiana che continua a lavorare al fianco degli operatori del mondo dell’Hospitality di tutto il mondo e ad accrescere le proprie competenze. 

L’azienda ha realizzato il primo prototipo di Smart Room al mondo, il primo processo di integrazione per hotel tra GRMS e comando vocale Alexa in Medio Oriente a la realizzazione di una delle più grandi installazioni di tutti i tempi per l’MGM di Macau con 1400 camere con tecnologia wireless IoT, gestita su Cloud.