Enterprise Data Cloud e nuova generazione di soluzioni

Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha ampliato la propria offerta di prodotti storage di nuova generazione dedicati ai workload ad alte prestazioni più complessi.

“In un’epoca in cui i dati regnano sovrani e la complessità IT rimane un ostacolo fondamentale per poter accedere e utilizzare i dati al fine di ricavarne un valore di business ottimale, Pure Storage ridefinisce ancora una volta i limiti del possibile per i propri clienti”, ha dichiarato John Colgrove (Coz), fondatore e Chief Visionary di Pure Storage. “Pure Storage riesce a farlo riuscendo ad andare oltre quanto normalmente accettato nell’ambito delle infrastrutture storage, essendo ciò che pone dei freni in questa nuova era di crescita esponenziale dei dati e aumento logaritmico del valore degli insight”.

Crescono i volumi dei dati e le esigenze di business cambiano più velocemente che mai, con la conseguenza che le infrastrutture storage tradizionali creano frammentazione, silos e diffusione incontrollata dei dati. Le aziende devono modificare fondamentalmente il proprio approccio allo storage e alla gestione dei dati in modo da aiutare a risolvere e scalare in maniera agile ed efficiente le necessità generate dai dati stessi. Un Enterprise Data Cloud (EDC) ridefinisce il modo di erogare, governare e consumare i dati creando un cloud di dati virtualizzato che costituisce un unico data layer trasparente controllato in modo coerente on-premises, su cloud pubblici e in ambienti ibridi. Solamente la piattaforma Pure Storage offre le prestazioni, l’efficienza e l’intelligenza per implementare una tale gestione dei dati su vasta scala.

FlashArray e FlashBlade: creati per fare di più

Perno della piattaforma Pure Storage sono le unità Pure Storage FlashArray™ e Pure Storage FlashBlade®, che hanno la responsabilità di assicurare prestazioni, affidabilità e flessibilità all’interno di un’esperienza storage unificata. La nuova generazione delle proposte Pure Storage FlashArray e Pure Storage FlashBlade estende la piattaforma mediante funzionalità capaci di affrontare l’intero spettro dei workload grazie a enormi miglioramenti nella densità prestazionale che accelerano i risultati e consentono di scalare trasparentemente per soddisfare le esigenze e le applicazioni del futuro.