Equinix nomina Emmanuel Becker come Managing Director Italia

redazione

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia la nomina di Emmanuel Becker in qualità di Managing Director per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Emmanuel Becker sarà responsabile delle performance complessive e delle operazioni di Equinix in Italia, dove attualmente la società gestisce tre data center.

Becker avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti e incrementare la presenza di Equinix sul mercato italiano.

Elementi principali

  • In Italia da quasi 20 anni, Emmanuel Becker ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, in particolare nel settore dell’ICT, delle telecomunicazioni e in quello del cloud.

 

  • Becker ha esperienze in business development e creazione e direzione di filiali per conto di operatori di servizi cloud e telecomunicazioni come Vocalcom, eServGlobal, BDM International e, più di recente, Easynet Group e Data 4, fornitori internazionali di Managed network, hosting e servizi di integrazione cloud.

 

  • Nel 2014 Emmanuel Becker è stato nominato Country Manager Italia di Easynet, parte del gruppo Interoute, leader europeo delle telecomunicazioni. Il 1 giugno 2016 ha assunto ufficialmente il ruolo di Country Manager della filiale italiana di DATA4 Group a Milano con lo scopo di sviluppare il business dell’azienda.

 

Dichiarazioni

  • Eric Schwartz, president di Equinix EMEA:

“L’Italia è uno dei Paesi cui guardiamo con grande interesse come mercato strategico per lo sviluppo di Equinix in EMEA. Le aziende italiane, infatti, utilizzano il cloud computing con un tasso che è più del doppio (40%) della media europea (19%). Grazie alla sua pluriennale esperienza e alla sua leadership, Emmanuel Becker porterà una nuova visione per guidare il successo di Equinix nel Bel Paese. Il nostro modello di business collaudato, unito alla nostra esperienza nel mercato locale, garantisce che i nostri clienti italiani potranno godere di un forte sostegno in tutti i siti Equinix, sia in Italia che nel resto del mondo”.