Equinix ottiene lo status di Gold Cloud Platform di Microsoft

redazione

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia di aver ottenuto lo status di Gold Cloud Platform di Microsoft tramite la propria organizzazione Equinix Professional Services (EPS). Questo riconoscimento rafforza l’impegno costante di Equinix nel fornire il cloud ibrido di Microsoft ai propri clienti all’interno dei data center International Business Exchange™ (IBX®). Da quando Equinix ha iniziato a offrire accesso diretto a Microsoft Azure nel 2014, ha visto una crescita significativa della quantità di clienti enterprise che sviluppano implementazioni ibride e multi-cloud in cinque continenti tra cui Nord America, Sud America, Asia, Europa e Australia. Equinix offre attualmente collegamenti diretti con Microsoft Azure tramite Equinix Cloud Exchange™ in 19 metropoli in tutto il mondo.

Lo status di Gold Competency è stato assegnato a Equinix come riconoscimento della sua esperienza nelle aree di cloud ibrido abilitate tramite gli EPS. Il cloud ibrido continua a essere una priorità assoluta per i CIO aziendali. Infatti, sulla base dei risultati del CloudView Survey di IDC del 2017, quasi il 70% degli utenti cloud prevedono che entro due anni la maggior parte delle proprie capacità informatiche sarà fornita attraverso una qualche forma di servizio cloud – pubblico, privato o ibrido. Tuttavia, il percorso verso il cloud ibrido può essere tecnicamente impegnativo. Attraverso gli EPS e la capacità di Equinix di fornire accesso diretto a Microsoft Azure tramite Equinix Cloud Exchange, l’azienda aiuta i propri clienti enterprise ad avanzare le proprie strategie cloud e capitalizzare questi vantaggi grazie all’integrazione perfetta dei servizi cloud nelle architetture esistenti.

Elementi principali

 

  • La certificazione Microsoft Gold, fornita a un gruppo selezionato di partner che dimostrano di soddisfare criteri rigorosi, è il più alto livello di attestazione per le imprese che fanno parte del programma di partnership di Microsoft. Le aziende come Equinix che raggiungono questo status devono fornire referenze di clienti di successo e dimostrare di aver sviluppato prodotti e soluzioni innovative basate sulle tecnologie Microsoft. Equinix è stato per molti anni in linea con Microsoft nel fornire un’interconnessione ad alto livello e un accesso globale a Microsoft Azure. Equinix espanderà anche il proprio ruolo di partner essenziale per le soluzioni Microsoft di cloud ibrido integrando Microsoft Azure Stack nella propria offerta di interconnessione.

 

  • Con Equinix, le applicazioni e i carichi di lavoro che operano in un cloud ibrido sono ottimizzati per il valore aziendale. Grazie alla connessione diretta e sicura di Microsoft Azure e Microsoft Azure Stack all’interno di Equinix, i clienti possono trarre vantaggio da:
    • Prestazioni dell’applicazione ed esperienza utente superiori
    • Maggiore conformità collegandosi privatamente a Microsoft Azure e mantenendo i dati all’interno della regione, senza passare per l’internet pubblico
    • Maggiore sicurezza del cloud, bypassando l’internet pubblico

 

  • Gli EPS offrono una guida pratica e soluzioni collaudate per aiutare i clienti enterprise a ottimizzare e a realizzare architetture di data center e la transizione verso il cloud a prova di futuro. EPS fornisce un’esperienza pratica nella valutazione, abilitazione, migrazione, ottimizzazione, pianificazione, progettazione, verifica e distribuzione di infrastrutture IT, reti e architetture cloud.

 

  • Equinix presenterà le proprie capacità di interconnessione alla prossima conferenza Microsoft Inspire che si svolgerà dal 9 al 13 luglio a Washington, DC.

Dichiarazioni

 

  • Bob Breynaert, global managing director, Microsoft strategic alliance, Equinix:

“Il cloud ibrido sta rivoluzionando il modo in cui le aziende fanno business e Equinix è impegnata ad aiutare i nostri clienti nell’implementare soluzioni di cloud ibrido ad alte prestazioni, scalabili e sicure su scala globale. Una componente fondamentale di tutto questo è l’interconnettività con le piattaforme Microsoft Azure e Office 365 all’interno della nostra vasta piattaforma di data center. Siamo onorati di aver raggiunto lo status di partner Gold di Microsoft e siamo lieti di fornire ai nostri clienti nuovi modi di ottenere prestazioni migliori per le loro applicazioni basate su cloud a livello globale.”

 

  • Ryan Mallory, vice president, global solutions enablement, Equinix:

“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto lo status di Gold Cloud Platform. La ricetta del nostro risultato deriva dal giusto mix di diversi ingredienti simbiotici: il cloud ibrido di Equinix che consente la piattaforma di interconnessione con una presenza globale senza precedenti, l’offerta di servizi cloud affidabile di Microsoft, l’eccezionale qualità del lavoro fornito dall’organizzazione Professional Services e, ultimi ma non meno importanti, i nostri clienti estremamente innovativi. Insieme a un’organizzazione pionieristica come Microsoft è strumentale essere in grado di effettuare soluzioni end-to-end che consentano di fornire rapidamente risultati aziendali e soddisfare le esigenze evolutive dei nostri clienti.”

 

  • Robert Mahowald, group vice president, applications and cloud business models, IDC
    “Dalle nostre recenti ricerche, vediamo una forte tendenza all’interno delle aziende IT di spostare applicazioni e carichi di lavoro fuori dalla portata locale su piattaforme cloud come Microsoft Azure, per ottenere vantaggi in termini di costi e prestazioni delle applicazioni. Equinix sta aiutando i clienti enterprise a eseguire facilmente questa transizione attivando connessioni dirette, a bassa latenza e sicure verso servizi cloud all’interno della propria presenza globale dei data center.”